Finalmente la pausa invernale del campionato è terminata. Si torna in campo e la Juventus lo farà all’Allianz Stadium contro il Genoa per chiudere la seconda giornata del girone di ritorno. I bianconeri devono tenere il passo del Napoli, al momento a +4 in classifica, vittorioso ieri in casa dell’Atalanta. La squadra di Allegri deve tenere la scia degli azzurri lo dovrà fare contro un Genoa che all’andata andò in vantaggio di ben due reti, prima dell’esplosione di Paulo Dybala che ribaltò il risultato.
Juventus-Genoa, le formazioni ufficiali
Massimiliano Allegri dovrà fare a meno degli infortunati Dybala e Cuadrado. L’allenatore bianconero metterà in campo ancora il 4-3-3 con Szczesny tra i pali e Chiellini e Benatia al centro; i due terzini saranno Alex Sandro sulla sinistra e Lichtsteiner che ha superato all’ultimo sia De Sciglio che Barzagli. Centrocampo a tre con Matuidi e Khedira a protezione di Pjanic in cabina di regia. Il tridente d’attacco sarà composto da Higuain prima punta e Mandzukic e Douglas Costa sugli esterni.
Ballardini risponde con un 3-5-2 più difensivo. In difesa c’è il ritorno di Izzo che difenderà Perin insieme a Rossettini e Spolli. Miguel Veloso è recuperato dal problema fisico, ma perde il ballottaggio con Omeonga che sarà in campo a sorpresa. In attacco, Taarabt farà coppia con Pandev.
Juventus (4-3-3): Szczesny; Lichtsteiner, Benatia, Chiellini, Alex Sandro; Matuidi, Pjanic, Khedira; Douglas Costa, Mandzukic, Higuain. All. Allegri
Genoa (3-5-2): Perin; Izzo, Rossettini, Spolli; Rosi, Bertolacci, Omeonga, Rigoni, Laxalt; Taarabt, Pandev. All. Ballardini