Le pagelle di #JUVEGENOA: Douglas Costa bomber, delude Higuain

Pagelle Juventus

La Juventus vince nel posticipo serale del lunedì contro il Genoa. Ai bianconeri basta una rete di Douglas Costa per avere la meglio sui rossoblu e riportarsi a -1 dal Napoli capolista.

Juventus-Genoa, le pagelle del match

Szczesny 6 – Ormai un titolare fisso della Juventus. Il polacco non viene mai impegnato dal Genoa. Spettatore non pagante e neanche giocante.

Lichtsteiner 6 – In campo a sorpresa al posto di De Sciglio. Lo svizzero gioca una partita ordinata rendendosi pericoloso anche in fase offensiva. Dall’82’ s.t. Barzagli s.v.

Benatia 6 – Solido e preciso negli interventi. Il marocchino disinnesta con facilità gli attaccanti del Genoa.

Chiellini 6 – In coppia con Benatia forma un bunker impenetrabile. Rischia qualcosa giocando con i piedi palloni che potevano essere spazzati senza troppi fronzoli.

Alex Sandro 6 – Non devasta la fascia mancina come un tempo, ma pian piano sta recuperando la forma fisica. Dal 75′ s.t. Asamoah s.v.

Matuidi 6.5 – Dinamicità allo stato puro. Il francese è sempre più un perno del centrocampo bianconero.

Pjanic 6.5 – Quando la palla è tra i suoi piedi, tifosi e compagni sono tranquilli. Cultore di bellezza con le sue giocate di prima e con le sue punizioni che creano sempre problemi.

Khedira 6 – Impreciso nelle giocate in diverse occasioni. Riesce comunque ad essere importante in tante situazioni in uscita. Dal 70′ s.t. Sturaro 6 – L’ex rossoblu entra e dà tanta sostanza al centrocampo della Juventus.

Douglas Costa 7.5 – Come un falco che si avventa rapace sulla preda, il brasiliano si butta sul pallone servitogli da Manduzkic in area di rigore.

Mandzukic 7 – Assist da esterno navigato quello che il croato serve a Douglas Costa per il gol che porta in vantaggio la Juventus. Il solito immenso sacrificio a coprire su tutta la fascia mancina.

Higuain 5.5 – Con il CT dell’Argentina Sampaoli in tribuna, il Pipita non riesce a trovare il gol e a mettersi in luce agli occhi del commissario tecnico. Sempre utile in fase di costruzione, si intestardisce a volte in azioni solitarie.

a cura di Emanuele Catone (Twitter @CatoneEmanuele)

Gestione cookie