Vacanze finite per il calcio italiano che riprenderà in questo weekend a far esultare i tifosi di Serie A e Serie B. Dopo due settimane lontano dai campi, torna sul terreno di gioco la Juventus dopo la vittoria dell’Epifania in casa del Cagliari. I bianconeri giocheranno nel posticipo serale del lunedì sera tra le mura domestiche dell’Allianz Stadium contro il Genoa. L’obiettivo degli uomini di Allegri è quello di approfittare, magari, di un passo falso del Napoli sul campo dell’Atalanta.
Massimiliano Allegri dovrebbe confermare ancora il 4-3-3 che pare ormai aver sostituito il 4-2-3-1. Assenti Paulo Dybala, che tornerà tra un mese, e Juan Cuadrado per infortunio. In porta ci sarà ancora Szczesny che sarà difeso da Benatia e Chiellini. Alex Sandro si piazzerà a sinistra, mentre a destra ci sono i maggiori dubbi di Allegri. Questa mattina, la squadra ha svolto la rifinitura all’Allianz Stadium e fra i titolari sono stati provati Lichtsteiner e Douglas Costa, facendo presagire ad un loro impiego dal 1′ minuto. Pjanic sarà regolarmente in cabina di regia, con Khedira e Matuidi ai suoi fianchi. Higuain, infine, sarà la prima punta.
In casa Genoa, squalificato Zukanovic. Nella difesa a tre rossoblu si rivede Izzo. Ballardini recupera anche Miguel Veloso e Taarabt. Due ballottaggio: Rosi-Biraschi per la fascia destra e Pandev-Lapadula per il ruolo di prima punta.
Juventus (4-3-3): Szczesny; Lichtsteiner, Benatia, Chiellini, Alex Sandro; Matuidi, Pjanic, Khedira; Costa, Higuain, Mandzukic. All. Allegri
Genoa (3-5-2): Perin, Izzo, Rossettini, Spolli; Rosi, Bertolacci, Miguel Veloso, Rigoni, Laxalt; Taarabt, Pandev. All. Ballardini
La Juventus deve far fronte a numerose problematiche che complicano i piani di mercato. Un…
Come fu qualche estate fa con Gleison Bremer, la Juve è pronta a piombare di…
La Juventus mette nel mirino il giocatore, ma il club proprietario del cartellino alza un…
Addio Juventus ma il futuro continuerà ad essere la Serie A: ecco cosa può succedere.…
La Juventus costretta a cambiare strategia dopo i diversi ostacoli incontrati. Trovato il vice-Vlahovic: gioca…
Legamenti KO, tegola bianconera. Un altro infortunio, un altro giocatore costretto ad un forzato riposo.…