David Trezeguet è ancora una volta protagonista con e per la Juventus. L’ex attaccante bianconero ha deciso di entrare sempre più nella storia del club, ma stavolta lo ha fatto con un impegno di prestigio avvenuto fuori dal campo. Il presidente delle Juventus Legends è volato ad Abu Dhabi per inaugurare la seconda Juventus Academy negli Emirati Arabi (la prima fu quella attivata a Dubai nel 2015). L’ex attaccante ha reso l’evento speciale con la sua presenza. Insieme a lui era presente anche l’Ambasciatore Italiano degli Emirati Arabi, Liborio Stellino, al quale è stato reso omaggio con la consegna di una maglia bianconera. Inoltre, durante il soggiorno nel paese, Trezeguet ha avuto occasione di incontrare anche il segretario generale dell’Abu Dhabi Sports council, H.E. Aref Al Awani.
La nuova Juventus Academy dunque, ospitata presso l’Abu Dhabi Cricket Club, non fa altro che confermare la grande espansione del club torinese presso i paesi del Golfo. Esistono infatti altre strutture che ampliano gli orizzonti del marchio Juventus in tutto il mondo: oltre all’attuale Academy di Abu Dhabi, anche quella di Dubai, quella in Kuwait, in Oman e Bahrain. Il progetto serve ad esportare il nome del club ovunque nel mondo, e a far aumentare gli introiti annuali della squadra. Ma non solo, è un mossa utile ad aumentare il blasone del club in tutto il mondo, oltre che nel resto d’Italia. Da questo momento in poi, dunque, saranno le Juventus Academy ad operare in campo estero.
Dopo l'annuncio la Juventus ha deciso di muoversi per il primo colpo di calciomercato: in…
Verdetto ufficiale emesso. In questo ultimo periodo le notizie riguardanti la Juventus non mancano di…
Scambio con Lautaro Martinez. Le infinite vicende del calciomercato finiscono per riguardare direttamente, o indirettamente,…
Arrivano voci di un nuovo portiere da ben 42 milioni di euro nel mirino della…
La Juventus si presenterà alla sfida di sabato contro il Milan in grande emergenza, una…
Accordo trovato prima di Milan-Juventus. Firma fino al 2029. Ecco cosa potrebbe succedere nell'operazione in…