La Juventus in questa stagione sembra aver ormai assorbito nel migliore dei modi l’assenza forzata di Gigi Buffon. Il portiere di Carrara, campione del mondo nel 2006, è fuori addirittura dallo scorso 5 dicembre, ed è stato fin qui sostituito alla grande dal polacco Szczesny, giunto in bianconero in estate proprio per sostituire in futuro l’ex numero uno della nazionale. Numeri e prestazioni altamente convincenti quelli dell’ex Arsenal, che fanno ben sperare in vista di quando a fine stagione Gigi Buffon appenderà i guantoni al chiodo.
Lo stesso Szczesny, intervistato nei giorni scorsi da la Domenica Sportiva, ha svelato: “Quando un club così ti chiama c’è poco da fare e non hai niente da decidere. È un si automatico per chiunque aspiri a vincere dei trofei, e questo è uno dei 4 club più forti d’Europa. Sono venuto qui con l’aspettativa di conquistare tutto il conquistabile, è l’obiettivo della società arricchire ulteriormente la propria bacheca. Nell’avvenire infatti sono consapevole del fatto che avrò l’opportunità di fare il titolare, per cui ho scelto la Juventus non in virtù di questa stagione ma in vista dei prossimi dieci anni.”
Parole quelle del polacco che fanno ben capire la sua voglia di restare a lungo il numero uno bianconero. Intanto l’inizio è stato certamente dei migliori. Szczesny ha infatti collezionato già un record storico. Il polacco è infatti il portiere più veloce nella storia della Juventus ad aver raggiunto 10 clean sheet. A Szczesny sono bastate 14 partite, mentre a Zoff, Peruzzi e Buffon rispettivamente 19, 20 e 22.
Classifica stravolta, cambia il risultato. Ecco cosa sarebbero potuto succedere: tutti i dettagli della Juventus.…
Calciomercato Juventus: offerto ai bianconeri la scorsa estate per 7 milioni, Giuntoli non lo ha…
Adesso la Juventus sarebbe costretta a venderlo. Ecco cosa potrebbe succedere nel futuro del giocatore:…
Calciomercato Juventus, blitz per Yildiz. I tifosi bianconeri sono disperati. L'assalto è di quelli importanti…
Dal Milan alla Juventus, adesso, la possibilità è davvero concreta: tutti i dettagli sulla trattativa…
Arrivano notizie clamorose su Yildiz e su una lite furibonda in casa Juventus: l'arrivo di…