Chievo-Juventus%2C+Allegri+in+conferenza%3A+%26%238220%3BDomani+Buffon+non+gioca%2C+pu%C3%B2+riposare+Chiellini%26%238221%3B
juveliveit
/2018/01/26/conferenza-allegri-chievo-juventus/amp/
Tutto della Juventus - News di ultim'ora

Chievo-Juventus, Allegri in conferenza: “Domani Buffon non gioca, può riposare Chiellini”

juvelive.it

La Juventus potrebbe tornare per una sera in vetta alla classifica di Serie A. I bianconeri giocheranno infatti domani l’anticipo serale allo Stadio Bentegodi contro il Chievo Verona e, in caso di tre punti, supererebbero momentaneamente il Napoli portandosi a +2. Massimiliano Allegri ha presentato la sfida in terra veronese in conferenza stampa: Buffon riprenderà il posto da titolare martedì a Bergamo contro l’Atalanta. È normale che Gigi stia facendo delle valutazioni sulla sua carriera. Bisogna capire che quando arriva il momento bisogna smettere, non è semplice ma è la vita. In questo momento, però, Gigi deve pensare solo al campo. Questa pausa gli avrà fatto sicuramente bene”. 

Chievo-Juventus, Allegri parla in conferenza stampa

Allegri ha fatto il punto sugli infortunati:Marchisio difficilmente sarà disponibile domani. Dybala settimana prossima avrà un esame per vedere se la cicatrice si è chiusa. Cuadrado andrà in Germania per una visita specializzata. Matuidi è a posto, sarà a disposizione della squadra”. 

L’allenatore della Juventus ha poi parlato della formazione e delle qualità del Chievo: “Davanti non riposerà nessuno. In difesa ci saranno dei cambi. Potrei dare un turno di riposo a Chiellini. Se Matuidi non dovesse farcela, potrei mette Sturaro. Potrei però anche giocare con i quattro in attacco. Alex Sandro ha smaltito la botta, ma Asamoah è pronto. Abbiamo un solo risultato: vincere per allungare sulle inseguitrici e mettere pressione al Napoli. Giocare in casa del Chievo non è mai facile, sono la squadra che vince più duelli aerei in Serie A”. 

Sul suo futuro ha dichiarato: “A pensare tanto si diventa matti. Sono in una grande squadra, ho un contratto con la Juventus fino al 2020 e sto bene qui. L’importante è raggiungere gli obiettivi che ci siamo posti”. 

Allegri ha poi parlato del momento di Higuain: “Gonzalo è sereno e non mi preoccupa. Ha fatto buone partite, si sacrifica un po’ di più per far giocare la squadra ma gioca sempre al massimo. Ritornerà al gol presto”. 

Pubblicato da
Redazione A.P.

Recent Posts

  • Tutto della Juventus - News di ultim'ora

Verdetto UFFICIALE: classifica Juve stravolta

Verdetto ufficiale emesso. In questo ultimo periodo le notizie riguardanti la Juventus non mancano di…

5 ore ago
  • Calciomercato Juventus

Scambio con Lautaro Martinez: addio Juventus

Scambio con Lautaro Martinez. Le infinite vicende del calciomercato finiscono per riguardare direttamente, o indirettamente,…

7 ore ago
  • Calciomercato Juventus

Già bocciato Di Gregorio? Portiere da 42 milioni di euro nel mirino

Arrivano voci di un nuovo portiere da ben 42 milioni di euro nel mirino della…

8 ore ago
  • Tutto della Juventus - News di ultim'ora

Motta non lo vede, adesso sta diventando un caso: salta anche il Milan

La Juventus si presenterà alla sfida di sabato contro il Milan in grande emergenza, una…

8 ore ago
  • Calciomercato Juventus

Accordo trovato prima di Milan-Juve: firma fino al 2029

Accordo trovato prima di Milan-Juventus. Firma fino al 2029. Ecco cosa potrebbe succedere nell'operazione in…

10 ore ago
  • Calciomercato Juventus

L’annuncio gela la Juve: salta l’affare, bianconeri senza parole

Senza indugiare troppo, è giunto il messaggio diretto e chiaro sul futuro del calciatore. La…

13 ore ago