Era di ieri sera la notizia di Pellegri pronto a svolgere le visite mediche col Monaco. Questa sera è arrivata anche l’ufficialità dell’affare. Pochi minuti fa infatti, il club francese ha reso noto con un tweet l’acquisto del giovane attaccante proveniente dal Genoa. Il sorpasso della società transalpina è avvenuto circa 24 ore fa. A nulla sono valsi i tentativi reiterati da parte di Marotta e Paratici con i rossoblù. L’offerta formulata dai bianconeri non è mai riuscita a convincere appieno la squadra del patron Enrico Preziosi. La Juventus pareva essersi mossa in largo anticipo sulle concorrenti, ma alla fine il Genoa ha preferito cedere Pellegri al Monaco.
Questa sicurezza tuttavia è venuta meno nel momento in cui si è inserito il Monaco. Come successo nella scorsa estate per la trattativa Keita con la Lazio, la società biancorossa ha fatto irruzione improvvisamente nelle contrattazioni tra la squadra proprietaria del cartellino e i bianconeri. E ancora una volta ad avere la meglio sono stati i monegaschi. La loro proposta è stata di quelle irrinunciabili: come il club torinese, anche il Monaco, ha offerto 25 milioni di euro, ma questa somma, a differenza di quella della Juventus, è totalmente fissa. Quella dei bianconeri invece prevedeva una base di 10 milioni e una parte variabile di 15. Va da sé che di fronte a una cifra così elevata per un classe 2001, i vertici della società torinese non se la sono sentita di rilanciare. E così Pellegri da oggi vestirà la maglia del Monaco.
L’ormai ex centravanti del Genoa ha parlato ai microfoni di Sky Sport’: “Ho firmato, sì, sono molto contento di iniziare questa nuova avventura. Jardim? Non ho avuto ancora la possibilità di parlarci, lo farò martedì prima dell’allenamento. Io il sedicenne più pagato nella storia del calcio? Non penso ai soldi, non mi interessano ancora, voglio giocare e pensare a divertirmi. Se mi avessero detto un anno fa che dalla Primavera del Genoa sarei passato al Monaco, avrei pensato a un sogno e per fortuna si è realizzato. Ringrazio il Genoa per quello che ha fatto ma è arrivato il momento di lasciarci”.
Ecco il tweet ufficiale dell’arrivo di Pellegri:
La Juventus ripete l’operazione Conceicao. Cristiano Giuntoli vuole fare uno, forse due regali di Natale…
La Juventus deve far fronte a numerose problematiche che complicano i piani di mercato. Un…
Come fu qualche estate fa con Gleison Bremer, la Juve è pronta a piombare di…
La Juventus mette nel mirino il giocatore, ma il club proprietario del cartellino alza un…
Addio Juventus ma il futuro continuerà ad essere la Serie A: ecco cosa può succedere.…
La Juventus costretta a cambiare strategia dopo i diversi ostacoli incontrati. Trovato il vice-Vlahovic: gioca…