La Juventus avrebbe effettuato una accelerazione importante per Matteo Politano, tale da portarla in vantaggio rispetto al Napoli per il 24enne esterno offensivo del Sassuolo. A parlarne è Rai Sport, che riferisce della disponibilità da parte del club bianconero a mettere sul tavolo delle offerte ben 30 milioni di euro pur di avere il giocatore. A fare la differenza in positivo per la Juventus sarebbe anche l’eccellente rapporto che lega l’ad bianconero Beppe Marotta al direttore generale neroverde, Giovanni Carnevali.
Il Napoli segue Politano da alcune settimane ed avrebbe formulato una offerta pari al versamento di 16 milioni di euro più bonus più il prestito del giovane Adam Ounas. Cosa della quale però il Sassuolo non sarebbe rimasto entusiasta. Da Torino invece sarebbe giunta la disponibilità a girare in Emilia 30 mln. E nonostante Politano abbia espresso preferenza per la maglia azzurra, questa mossa potrebbe sparigliare le carte in tavola e favorire la Juventus, quando mancano solo due giorni al termine della sessione invernale di calciomercato.
Calciomercato Juventus, Napoli superato per Politano
La Juventus avrebbe individuato in Politano il sostituto ideale per Juan Guillermo Cuadrado, che a prescindere dalla necessità di doversi operare o meno per curare la pubalgia che lo affligge da tempo, dovrà restare fuori in ogni caso fino a fine marzo. L’assenza del colombiano, sommata a quella di Paulo Dybala che pure si rivedrà tra circa un mese, lascia un vuoto importante nel reparto offensivo dei campioni d’Italia. Davide Lippi, che fa parte dello staff che cura gli interessi di Politano, conferma intanto proprio a Rai Sport che il giocatore ha chiesto al Sassuolo di cederlo ad una squadra di livello superiore: “Il Sassuolo ha aperto delle trattative, da qui al 31 gennaio può accadere qualcosa di importante”.