Ritorna la Coppa Italia e lo fa con la prima delle due semifinali di andata. Allo Stadio Atleti Azzurri d’Italia, la Juventus se la vedrà contro la bella e convincente Atalanta di Gian Piero Gasperini. Domani sera, poi, l’altro match tra Milan e Lazio. I bianconeri hanno eliminato, nel turno precedente, il Torino mentre i nerazzurri hanno avuto la meglio sul Napoli. La squadra di Allegri ha vinto le ultime tre Coppa Italia e proseguire il cammino e trionfare ancora significherebbe entrare nella storia.
Atalanta-Juventus, le scelte di Allegri e Gasperini
Massimiliano Allegri si affida ancora al 4-3-3 e, contrariamente a quanto si potesse pensare, il turnover non è stato contemplato dall’allenatore bianconero. In porta c’è il grande ritorno di Gianluigi Buffon, in campo dopo oltre 50 giorni di assenza. A difendere il numero 1 della Juventus il quartetto composto da De Sciglio, Benatia, Chiellini e Alex Sandro: questi ultimi due, rimasti a riposo sabato sera nel match contro il Chievo Verona. Mediana a tre classica con Matuidi e Khedira a coprire le spalle di Pjanic in cabina di regia. In attacco, insieme a Higuain e Mandzukic ci sarà Douglas Costa che ha superato al fotofinish Bernardeschi.
Gian Piero Gasperini si affida ai suoi fedelissimi. Ritornano dal primo minuto, dopo l’assenza in campionato, Berisha e Gomez mentre Petagna partirà ancora dalla panchina. Assente Leonardo Spinazzola, promesso sposo bianconero, al suo posto Castagne.
ATALANTA (3-4-1-2): Berisha; Toloi, Masiello, Palomino; Hateboer, de Roon, Freuler, Castagne; Cristante; Cornelius, Gomez. Allenatore: Gasperini.
JUVENTUS (4-3-3): Buffon; De Sciglio, Benatia, Chiellini, Alex Sandro; Khedira, Pjanic, Matuidi; Douglas Costa, Higuain, Mandzukic. Allenatore: Allegri.