Jurgen Klopp, manager del Liverpool, è parso ormai rassegnato a dover salutare Emre Can, uno degli elementi più forti a sua disposizione ed accostato alla Juventus da mesi con grande insistenza. Il 24enne tedesco qualche giorno fa era stato indicato dallo stesso ex allenatore del Borussia Dortmund come fortemente intenzionato a raggiungere la scadenza del suo contratto. “È una cosa naturale, capita a molti calciatori, che in questo modo possono avere la totale libertà di poter gestire se stessi in maniera autonoma senza alcun vincolo da parte del club di appartenenza”.
“Nonostante ciò, non vedo Emre Can affatto distratto. Si sta comportando in maniera esemplare, da grandissimo professionista. Sotto questo punto di vista non ho niente di cui potermi lamentare”. Ora siamo giunti al 31 gennaio e sembra difficile che possa accadere qualcosa in queste ultime ore di calciomercato invernale. Molto difficilmente il nazionale tedesco arriverà ad approdare in bianconero quest’oggi. Della cosa ne ha parlato di recente anche l’ad della Juventus, Beppe Marotta, confermando comunque l’interesse nei confronti di uno dei migliori centrocampisti attualmente in circolazione.
Calciomercato Juventus, Klopp sa che perderà Emre Can
Sempre Klopp intanto, nella serata di ieri ha parlato ancora di Emre Can prendendola con filosofia: “Sta giocando molto bene – ha affermato il tedesco dopo la vittoria in Premier League per 3-0 contro l’Huddersfield – e quindi la cosa non mi preoccupa. Se dovesse andare via ci stringeremo la mano e ci diremo addio, se resterà ci stringeremo ugualmente la mano e ci diremo ciao”. Klopp è consapevole che non potrà fare nulla per evitare il divorzio tra il giocatore ed il Liverpool. C’è la Juventus in estate.