C’è già ottimismo su Cuadrado: il colombiano può rientrare prima del previsto

cuadrado
Juan Cuadrado © Getty Images

Juan Guillermo Cuadrado è dovuto ricorrere ad un intervento chirurgico per cercare di risolvere la fastidiosa pubalgia che lo affligge da diverso tempo. Il centrocampista offensivo colombiano aveva visto acuirsi tale inconveniente fisico in occasione della partecipazione agli impegni con la sua nazionale in autunno. Da allora è riuscito a giocare abbastanza spesso, prima di restare fuori causa da ormai un mese esatto. I consulti medici a Barcellona avvenuti in questo mese di gennaio non si sono rivelati sufficienti per scongiurare il ricorso ad una operazione. Per quanto riguarda i tempi di recupero, si era parlato di un periodo di circa sessanta giorni circa di degenza prima di poter riavere di nuovo Cuadrado completamente abile ed arruolabile per la Juventus.

Esterno Juventus
Cuadrado © Getty Images

Juventus, Cuadrado può rientrare prima

Almeno è quanto è stato detto in un primo momento, visto che l’ad bianconero, Beppe Marotta, ha espresso l’auspicio di poter rivedere Cuadrado tornare ad allenarsi già tra una quarantina di giorni. Quindi per metà marzo, anziché per aprile già iniziato, l’augurio è quello che Massimiliano Allegri possa tornare a fare affidamento su un giocatore che è sempre stato utile alla causa della Juventus, anche quando, come capitato nella scorsa stagione, il suo rendimento nel corso del girone di ritorno calò.

Ma alla fine della passata annata agonistica, per Cuadrado arrivarono il riscatto dal Chelsea ed il rinnovo di contratto, segno che, nonostante gli acquisti di Douglas Costa e soprattutto di Federico Bernardeschi, la società campione d’Italia ha sempre creduto in lui. E difatti Cuadrado ad inizio stagione si è reso protagonista di giocate importanti.

Gestione cookie