Juventus straripante quest’oggi che contro il Sassuolo trionfa per 7-0. La tripletta di Gonzalo Higuain e la doppietta di Khedira lanciano i bianconeri verso il primo posto in classifica momentaneo. Ai microfoni di “Sky Sport”, ha analizzato la vittoria Massimiliano Allegri: “Mancano 15 partite e quindi bisogna vincere il più possibile. Dobbiamo rimanere in scia al Napoli. È una lotta anche mentale tra le due squadre. Dobbiamo smaltire questa vittoria e prepararci per la Fiorentina che è un’avversaria sempre difficile da affrontare. La squadra sta crescendo dal punto di vista mentale. Oggi c’era il rischio di rilassamento”.
Juventus-Sassuolo, le parole di Allegri
Allegri ha poi fatto il punto sugli infortunati: “Matuidi difficilmente ci sarà per la Champions. Khedira e Rugani li ho tolti per precauzione. Douglas rientrerà sicuramente. Gli infortuni sono cose che capitano durante una stagione”.
L’allenatore bianconero ha commentato anche la prestazione di Bernardeschi: “Federico ha voluto giocare, ha fatto una buona partita. Ha margini di crescita importanti e su quello deve lavorare, soprattutto a livello mentale perché ogni palla diventa pesante quando giochi alla Juventus”.