Conclusosi il calciomercato invernale, con la Juventus che ha lavorato principalmente per il futuro, è ora tempo di pensare esclusivamente al campo. Prosegue la corsa scudetto con i bianconeri che saranno in campo domani alle 15.00 all’Allianz Stadium contro il Sassuolo e che potrebbero tornare nuovamente al primo posto solitario, in attesa che posticipo serale che vedrà il Napoli impegnato sul campo del Benevento.
In settimana si è giocata la semifinale di andata di Coppa Italia che ha visto la Juventus trionfare 1-0 sul campo dell’Atalanta. La trasferta in terra bergamasca, però, ha portato ad Allegri anche due grossi problemi: gli infortuni di Douglas Costa e Bernardeschi. Il brasiliano non è riuscito a recuperare dall’infortunio, mentre l’ex Fiorentina è stato convocato e proverà a stringere i denti. L’impiego di Bernardeschi dal primo minuto non è comunque ancora certo e, qualora non dovesse farcela, Allegri potrebbe schierare in quella posizione uno tra Sturaro e Lichtsteiner (in questo caso inserendo De Sciglio come terzino), senza cambiare modulo.
Buffon tornerà a difendere i pali in campionato e sarà difeso da De Sciglio – che ha superato Lichtsteiner nel ballottaggio – Barzagli (a sua volta favorito su Benatia) Chiellini ed uno tra Alex Sandro e Asamoah, con l’ex Porto, al momento, leggermente avanti nelle preferenze. La mediana formata da Khedira-Pjanic-Matuidi non dovrebbe variare ma, in caso contrario, a riposare potrebbe essere il bosniaco con l’inserimento in cabina di regia di Bentancur. In attacco, confermatissimi Higuain e Mandzukic.
Tra le fila del Sassuolo, mister Iachini potrebbe far esordire al centro della difesa il neo acquisto Lemos, arrivato dal Las Palmas, al posto dello squalificato Goldaniga. Possibile esordio al centro dell’attacco anche per Babacar, giunto in neroverde tramite lo scambio con la Fiorentina per Falcinelli. Il senegalese è in ballottaggio con l’ex bianconero Matri. Ad accompagnare uno dei due saranno Berardi e Politano. In dubbio Duncan che potrebbe essere sostituito da Biondini.
Juventus (4-3-3): Buffon; De Sciglio, Barzagli, Chiellini, Alex Sandro; Khedira, Pjanic, Matuidi; Bernardeschi, Higuain, Mandzukic. All. Allegri
Sassuolo (4-3-3): Consigli, Lirola, Lemos, Acerbi, Peluso; Missiroli, Magnanelli, Duncan; Berardi, Politano, Babacar. All. Iachini
Come fu qualche estate fa con Gleison Bremer, la Juve è pronta a piombare di…
La Juventus mette nel mirino il giocatore, ma il club proprietario del cartellino alza un…
Addio Juventus ma il futuro continuerà ad essere la Serie A: ecco cosa può succedere.…
La Juventus costretta a cambiare strategia dopo i diversi ostacoli incontrati. Trovato il vice-Vlahovic: gioca…
Legamenti KO, tegola bianconera. Un altro infortunio, un altro giocatore costretto ad un forzato riposo.…
19 milioni di euro per la Juventus. Ecco cosa può succedere. Tutti i dettagli della…