Venerdì sera, allo Stadio Artemio Franchi, andrà in scena il match tra Fiorentina e Juventus. Un match sentitissimo da entrambe le tifoserie e che sarà un crocevia importante per la corsa scudetto, considerando anche l’impegno del Napoli contro la Lazio. A parlare del big match di venerdì è stato Davide Astori. Il difensore viola ha parlato ai microfoni de “La Gazzetta dello Sport”: “La Juve sulla carta è nettamente più forte del Napoli. Quindi non possiamo incontrare avversario peggiore. Non dobbiamo aver paura di affrontare i bianconeri. Se loro sentono che siamo “preoccupati”, addio. Siamo morti. Certo, per conquistare un risultato positivo dovremo giocare la partita perfetta. La Juventus è una macchina da gol”.
Astori ha poi rivelato quale calciatore della Juventus sarà, secondo lui, il pericolo principale per la Fiorentina: “Gonzalo Higuain è il pericolo numero uno. Il Pipita è spietato. Se gli lasci anche solo trenta centimetri di spazio ti giustizia. I suoi tiri sono delle sentenze. Mandzukic invece è il guerriero del reparto offensivo di Allegri. Noi dovremo essere bravi a raddoppiare sui loro terminali offensivi”.
Il difensore viola ha parlato anche di Federico Bernardeschi, il grande ex della partita: “L’ho visto maturare nei due anni insieme in maglia viola. Ha grandi margini di crescita. Stavolta dovremo giocare sul suo stato d’animo. Federico questa partita la sentirà”.
Come fu qualche estate fa con Gleison Bremer, la Juve è pronta a piombare di…
La Juventus mette nel mirino il giocatore, ma il club proprietario del cartellino alza un…
Addio Juventus ma il futuro continuerà ad essere la Serie A: ecco cosa può succedere.…
La Juventus costretta a cambiare strategia dopo i diversi ostacoli incontrati. Trovato il vice-Vlahovic: gioca…
Legamenti KO, tegola bianconera. Un altro infortunio, un altro giocatore costretto ad un forzato riposo.…
19 milioni di euro per la Juventus. Ecco cosa può succedere. Tutti i dettagli della…