L’ex stella della Juventus, David Trezeguet, era presente stamane all’incontro con i ragazzi delle scuole che hanno partecipato al torneo ‘Gatorade per le scuole’. Presenti all’evento, alcuni giornalisti hanno posto domande al francese in merito al percorso della Juventus e dell’imminente sfida Champions contro il Tottenham. Juvelive.it ha fatto una sintesi del suo discorso.
Sulla gara col Tottenham ha detto: “Si vede una crescita importante. Credo che la Juve stia arrivando nel modo giusto a una partita bella, interessante, contro una squadra che fa un bel calcio. Credo che la Juve abbia tutto per dimostrare la sua forza e passare il turno. Credo che aver fatto due finali in tre anni sia un merito importante. Bisogna andare un passo alla volta: adesso c’è il Tottenham. Sicuramente la Juve ha l’obiettivo di vincere questa Champions. Non è semplice. La Juve sa benissimo cosa deve fare per arrivare in finale, ma a oggi siamo ancora lontani”.
Trezeguet ha parlato anche dello straordinario duello Juventus-Napoli per la corsa al titolo di Serie A. “Quello che sta facendo il Napoli è un percorso molto interessante, come quello della Juve. La Juve sa cosa bisogna fare per vincere, il Napoli sta facendo un percorso forte, sta facendo bene e ora è rimasto solo il campionato. Manca moltissimo, ma sia Juve che Napoli stanno dimostrando di essere le due squadre più importanti in questo campionato. Hanno giocatori di valore e la Juventus è in linea coi suoi traguardi: vicina al primo posto e ancora in corsa in Champions e coppa”. Infine si è pronunciato sulle polemiche che sono sorte in queste settimane per quanto riguarda il calendario: “Conta quello che fanno i giocatori in campo. Queste polemiche ci sono sempre state ma sono più a livello di stampa. I giocatori sanno quello che devono fare in campo e si concentrano su quello che accade la domenica”.
La Juventus ripete l’operazione Conceicao. Cristiano Giuntoli vuole fare uno, forse due regali di Natale…
La Juventus deve far fronte a numerose problematiche che complicano i piani di mercato. Un…
Come fu qualche estate fa con Gleison Bremer, la Juve è pronta a piombare di…
La Juventus mette nel mirino il giocatore, ma il club proprietario del cartellino alza un…
Addio Juventus ma il futuro continuerà ad essere la Serie A: ecco cosa può succedere.…
La Juventus costretta a cambiare strategia dopo i diversi ostacoli incontrati. Trovato il vice-Vlahovic: gioca…