Vittoria importantissima della Juventus in casa della Fiorentina. I bianconeri, dopo un primo tempo di marca viola, nella ripresa conquistano i tre punti grazie alle reti di Bernardeschi ed Higuain. Ad analizzare la partita, Massimiliano Allegri ai microfoni di “Sky Sport”: “Tre punti pesanti. Devo fare i complimenti alla Fiorentina che ci ha messo in difficoltà. Ho messo Douglas Costa perché avevo bisogno di un uomo che saltasse l’uomo e giocasse tra le linee. Mandzukic sta bene, ha preso una botta ma non è niente di particolare”.
Fiorentina-Juventus, l’analisi di Allegri
Allegri ha analizzato anche il rigore non dato alla Fiorentina con l’ausilio del var: “La partita poteva ancora essere recuperata. Dalla panchina ho avuto solo il dubbio su un eventuale fallo su Alex. Discutere non serve a niente, ci sono gli arbitri che decidono. Inutile alimentare polemiche”.
L’allenatore della Juventus ha poi parlato della prestazione e la crescita di Bernardeschi: “Devo fare i complimenti a Federico per come si è ambientato e per come sta crescendo. Sta capendo in che squadra si trova. Si è adattato bene a questa realtà”.
Allegri ha chiuso dichiarando: “Abbiamo concesso pochissimo nelle ultime partite. Questo è sinonimo di maturità da parte della squadra. Siamo una squadra di giocatori meravigliosi e grandi professionisti. Abbiamo fatto 62 punti, numeri impressionanti ma alla fine vincerà la squadra migliore”.