Fiorentina-Juventus, le formazioni ufficiali: Marchisio e Lichtsteiner titolari

Allenatore Juventus
Massimiliano Allegri ©Getty Images

Si apre questa sera il 24esimo turno di Serie A. La Juventus sarà impegnato in terra toscana allo Stadio Artemio Franchi con la Fiorentina, in un match che da sempre infiamma i cuori dei tifosi di entrambe le squadre. Se i bianconeri dovessero conquistare i tre punti, si porterebbero momentaneamente al comando della classifica in attesa del Napoli che domani giocherà un complicato incontro con la Lazio.

Fiorentina-Juventus, formazioni ufficiali

Max Allegri si affida al 4-3-3. Il principale cambio di formazione arriva a centrocampo con Marchisio, che prende il posto dell’infortunato Matuidi, che agirà in mediana insieme a Pjanic Khedira. Tra i pali ci sarà nuovamente Gigi Buffon che ormai ha ritrovato a pieno regime il suo posto da titolare. Lichtsteiner vince il ballottaggio a destra con De Sciglio; a completare la difesa BenatiaChiellini Alex Sandro. In attacco, Douglas Costa recupera ma dal primo minuto partirà BernardeschiHiguain Mandzukic completano il reparto offensivo.

La Fiorentina si schiera a specchio. A difendere Sportiello ci saranno: Milenkovic, che prende il posto dell’infortunato LauriniPezzellaAstori Biraghi. La mediana sarà composta dall’ex Torino BenassiBadelj Veretout. In attacco, Chiesa Gil Dias agiranno ai lati di Simeone.

FIORENTINA (4-3-3): Sportiello; Milenkovic, Pezzella, Astori, Biraghi; Benassi, Badelj, Veretout; Chiesa, Gil Dias, Simeone. All. Pioli

JUVENTUS (4-3-3): Buffon; Lichtsteiner, Benatia, Chiellini, Alex Sandro; Khedira, Pjanic, Marchisio; Bernardeschi, Mandzukic, Higuain. All. Allegri

Gestione cookie