Si apre questa sera il 24esimo turno di Serie A. La Juventus sarà impegnato in terra toscana allo Stadio Artemio Franchi con la Fiorentina, in un match che da sempre infiamma i cuori dei tifosi di entrambe le squadre. Se i bianconeri dovessero conquistare i tre punti, si porterebbero momentaneamente al comando della classifica in attesa del Napoli che domani giocherà un complicato incontro con la Lazio.
Max Allegri si affida al 4-3-3. Il principale cambio di formazione arriva a centrocampo con Marchisio, che prende il posto dell’infortunato Matuidi, che agirà in mediana insieme a Pjanic e Khedira. Tra i pali ci sarà nuovamente Gigi Buffon che ormai ha ritrovato a pieno regime il suo posto da titolare. Lichtsteiner vince il ballottaggio a destra con De Sciglio; a completare la difesa Benatia, Chiellini e Alex Sandro. In attacco, Douglas Costa recupera ma dal primo minuto partirà Bernardeschi. Higuain e Mandzukic completano il reparto offensivo.
La Fiorentina si schiera a specchio. A difendere Sportiello ci saranno: Milenkovic, che prende il posto dell’infortunato Laurini, Pezzella, Astori e Biraghi. La mediana sarà composta dall’ex Torino Benassi, Badelj e Veretout. In attacco, Chiesa e Gil Dias agiranno ai lati di Simeone.
FIORENTINA (4-3-3): Sportiello; Milenkovic, Pezzella, Astori, Biraghi; Benassi, Badelj, Veretout; Chiesa, Gil Dias, Simeone. All. Pioli
JUVENTUS (4-3-3): Buffon; Lichtsteiner, Benatia, Chiellini, Alex Sandro; Khedira, Pjanic, Marchisio; Bernardeschi, Mandzukic, Higuain. All. Allegri
Addio Juventus ma il futuro continuerà ad essere la Serie A: ecco cosa può succedere.…
La Juventus costretta a cambiare strategia dopo i diversi ostacoli incontrati. Trovato il vice-Vlahovic: gioca…
Legamenti KO, tegola bianconera. Un altro infortunio, un altro giocatore costretto ad un forzato riposo.…
19 milioni di euro per la Juventus. Ecco cosa può succedere. Tutti i dettagli della…
Addio Juventus, lesione UFFICIALE. Il campionato di Serie A deve ancora riprendere ma si registra…
Douglas Luiz fuori dalla Juventus? Lo scambio con il bomber, adesso, potrebbe diventare clamorosa realtà:…