Match casalingo quest’oggi per la Juventus Primavera contro il Chievo Verona. I ragazzi di mister Dal Canto venivano dalla beffa di settimana scorsa contro la Roma. I bianconeri conquistano la prima vittoria di questo 2018 e superano in classifica proprio i veronesi.
Primavera, Juventus-Chievo: la partita
Primo tempo in cui le due squadre si studiano e provano qualche offensiva con poca convinzione. Tra le fila dei veronesi, il più pericoloso e Juwara sempre vivo al centro dell’attacco. Ad accendere la luce della Juventus sono invece i due talenti arrivati a gennaio Del Sole e Leandro Fernandes. Proprio quest’ultimo, sul finire della prima frazione va vicino al gol con una giocata straordinaria con un pallonetto dalla trequarti che vola alto di pochissimo.
La ripresa è tutta di marca bianconera con Olivieri che va subito vicino al gol con un tiro che sfiora l’incrocio dei pali, prima delle due reti in 10 minuti della Juventus. Al 55esimo, Nicolussi Caviglia viene atterrato in area di rigore e l’arbitro fischia il penalty. Dal dischetto Jakupovic è freddissimo a battere il portiere Confente. Passano 600 secondi e ancora Jakupovic raddoppia per i bianconeri con un mancino al bacio che si infila nell’angolino. All’83esimo il Chievo riapre il match con Juwara con un tiro da centro area su cui non può arrivare Loria. La Juventus tiene però botta agli assalti finali clivensi e porta a casa il primo successo del 2018.
Juventus-Chievo Verona: le formazioni
Juventus (4-3-3): Loria; Meneghini, Delli Carri, Capellini, Tripaldelli; Nicolussi Caviglia, Leandro Fernandes, Muratore; Del Sole, Jakupovic, Olivieri. A disp. Busti, Freitas, Morrone, Kameraj, Serrao, Merio, Kulenovic, Morachioli, Portanova, Montaperto. All. Dal Canto
Chievo (4-3-3): Confente; Glarey, Kaleba, Brann, Mihcelotti; Bertagnoli, Di Masi, Danieli; Vignato, Isufaj, Juwara. All. D’Anna