E’ stata la Juventus ad aprire i giochi della ventiquattresima giornata di Serie A vincendo al Franchi per 2-0 contro la Fiorentina. Nella giornata di ieri, poi, si sono giocate tre gare: Spal-Milan, finita 4-0 per i rossoneri, Crotone-Atalanta che si è chiusa sull’1-1 e Napoli-Lazio, vinta dagli azzurri per 4-1. La squadra di Sarri è riuscita a riprendersi la prima posizione in classifica grazie ai tre punti conquistati nella sfida con i biancocelesti. Nel turno delle 15 di oggi sono state poi impegnate: Sassuolo-Cagliari, Chievo-Genoa, Inter-Bologna, Sampdoria-Verona e Torino-Udinese. Stasera sarà poi la volta della Roma che se la vedrà col Benevento all’Olimpico.
Serie A, i risultati della ventiquattresima giornata
Pareggio senza gol fra Sassuolo e Cagliari. Il Genoa riesce a battere il Chievo allo scadere grazie ad una rete di Laxalt. L’Inter supera il Bologna per 2-1: in rete Eder, Palacio e Karamoh. Vittoria della Sampdoria sul Verona per 2-0, in gol Barreto e Quagliarella sul rigore. Mentre il Torino ha sconfitto l’Udinese per 2-0: gol di Nkoulou e Belotti.
Sassuolo-Cagliari 0-0
Chievo-Genoa 0-1
91′ Laxalt (G)
Inter-Bologna 2-1
2′ Eder (I), 25′ Palacio (B), 63′ Karamoh (I),
Sampdoria-Verona 2-0
50′ Barreto (S), 85′ Quagliarella (S)
Torino-Udinese 2-0
31′ Nkoulou (T), 66′ Belotti (T)
In classifica l’Inter supera la Lazio al terzo posto e si porta a quota 48 punti. I nerazzurri sono ora a -15 dal Napoli e -16 dalla Juventus. Il Torino scavalca poi l’Udinese al nono posto, mentre il Genoa aggancia il Bologna in dodicesima posizione: entrambi sono ferme a 27 punti.
La classifica aggiornata: