Ritorna la Champions League, la coppa obiettivo numero uno della Juventus e di tutto l’ambiente bianconera. Questa sera, all’Allianz Stadium, tornerà a suonare la musichetta europea dopo la pausa di fine gironi che hanno visto la squadra di Massimiliano Allegri piazzarsi al secondo posto alle spalle del Barcellona. A Torino arriva il Tottenham dell’ex Mauricio Pochettino e del bomber inglese Harry Kane. Una sfida non semplice per la Juventus contro una squadra che negli ultimi anni si è innalzata tra i top club in Premier League.
Allegri, dopo diverso tempo, si riaffida al 4-2-3-1 a trazione anteriore con i quattro attaccanti in campo. La punta di diamante sarà come sempre Gonzalo Higuain. Alle spalle del Pipita ci saranno: Bernardeschi a destra, Douglas Costa trequartista e Mandzukic nel consueto ruolo di esterno sinistro. La linea mediana sarà composta da Pjanic e Khedira, mentre a difendere Gigi Buffon ci sarà la linea a quattro formata da De Sciglio, Benatia, Chiellini e Alex Sandro.
Il Tottenham si posiziona a specchio. Davanti al portiere Lloris ci saranno Aurier, che ha vinto il ballottaggio con Trippier, Vertonghen, Sanchez e Ben Davies. Lo schermo di centrocampo sarà composto da Eric Dier e Dembelè, mentre il tridente alle spalle di Harry Kane vedrà agire: Lamela a sorpresa a sinistra al posto di Son, Eriksen al centro e Dele Alli a destra.
JUVENTUS (4-2-3-1): Buffon; De Sciglio, Benatia, Chiellini, Alex Sandro; Pjanic, Khedira; Bernardeschi, Douglas Costa, Mandzukic; Higuain. Allenatore Allegri
TOTTENHAM (4-2-3-1): Lloris; Aurier, Vertonghen, Sanchez, Davies; Dembelé, Dier; Lamela, Eriksen, Dele Alli; Kane. Allenatore Pochettino
Addio Juventus ma il futuro continuerà ad essere la Serie A: ecco cosa può succedere.…
La Juventus costretta a cambiare strategia dopo i diversi ostacoli incontrati. Trovato il vice-Vlahovic: gioca…
Legamenti KO, tegola bianconera. Un altro infortunio, un altro giocatore costretto ad un forzato riposo.…
19 milioni di euro per la Juventus. Ecco cosa può succedere. Tutti i dettagli della…
Addio Juventus, lesione UFFICIALE. Il campionato di Serie A deve ancora riprendere ma si registra…
Douglas Luiz fuori dalla Juventus? Lo scambio con il bomber, adesso, potrebbe diventare clamorosa realtà:…