Allegri+d%C3%A0%2C+Allegri+toglie%3A+contro+il+Tottenham+anche+il+mister+ha+le+sue+colpe
juveliveit
/2018/02/14/errori-allegri-juventus-tottenham/amp/

Allegri dà, Allegri toglie: contro il Tottenham anche il mister ha le sue colpe

Pubblicato da
Redazione A.P.
Allegri © Getty Images

Il martedì di Champions League è stato amaro per la Juventus. Il 2-2 casalingo contro il Tottenham non fa dormire tranquillo l’ambiente bianconero che a Wembley, tra due settimane, dovrà tentare l’impresa per qualificarsi ai quarti di finale della massima competizione europea. Dopo l’inizio scoppiettante targato Gonzalo Higuain, la Juventus si è sciolta sotto di i colpi di Harry Kane ed Eriksen e si è fatta recuperare i due gol di vantaggio. Ad avere sul groppone il risultato non positivo, però, c’è anche Massimiliano Allegri sempre elogiato nelle ultime stagioni ma a cui bisogna anche fare le pulci quando serve.

Juventus-Tottenham, le colpe di Allegri

La colpa principale di Allegri è stata quella di schierare la Juventus con il 4-2-3-1, un modulo che ha dato tanto ai bianconeri in passato ma che in questa stagione era stato spesso protagonista di fallimenti. L’ultima volta che l’allenatore livornese aveva schierato la squadra con quell’assetto risaliva alla partita di metà novembre contro la Sampdoria: data a cui risale anche l’ultima sconfitta della Juventus. Da quel momento, Allegri ha plasmato la formazione in un 4-3-3 che ha portato risultati incredibili. Proprio in un match fondamentale, però, l’ex Milan ha fatto un passo accantonando un modulo che stava dando grandi soddisfazioni a favore di uno abbandonato per gli scarsi risultati; e scarsa è stata poi anche la prestazione di ieri sera.
Altra colpa di Allegri è quella di aver schierato calciatori fuori ruolo per poter scendere in campo con il 4-2-3-1, in particolar modo posizionando Douglas Costa come trequartista alle spalle di Higuain. Il brasiliano non avvezzo ad agire in quella zona del campo e si è visto chiaramente. A sottolineare tale errore, le poche volte in cui l’ex Bayern Monaco si è spostato sulla fascia sinistra facendo stragi nella difesa del Tottenham.
Allegri dà e Allegri toglie: ieri ha tolto ed ora toccherà a lui, nella gara di ritorno, portare la Juventus ai quarti di Champions League.

Pubblicato da
Redazione A.P.

Recent Posts

  • Tutto della Juventus - News di ultim'ora

Classifica stravolta, cambia il risultato: ribaltone per la Juve

Classifica stravolta, cambia il risultato. Ecco cosa sarebbero potuto succedere: tutti i dettagli della Juventus.…

1 settimana ago
  • Calciomercato Juventus

Non l’ha preso per 7 milioni, adesso ne servono 35: Giuntoli ha fallito ancora

Calciomercato Juventus: offerto ai bianconeri la scorsa estate per 7 milioni, Giuntoli non lo ha…

1 settimana ago
  • Calciomercato Juventus

Lo devono vendere per forza, Giuntoli lo ha già avvisato

Adesso la Juventus sarebbe costretta a venderlo. Ecco cosa potrebbe succedere nel futuro del giocatore:…

1 settimana ago
  • Calciomercato Juventus

Blitz per Yildiz: i tifosi sono disperati

Calciomercato Juventus, blitz per Yildiz. I tifosi bianconeri sono disperati. L'assalto è di quelli importanti…

1 settimana ago
  • Calciomercato Juventus

Dal Milan alla Juve, tradimento pronto: l’annuncio è una bomba

Dal Milan alla Juventus, adesso, la possibilità è davvero concreta: tutti i dettagli sulla trattativa…

1 settimana ago
  • Tutto della Juventus - News di ultim'ora

Yildiz fatto fuori, lite furibonda in allenamento: non era mai successo

Arrivano notizie clamorose su Yildiz e su una lite furibonda in casa Juventus: l'arrivo di…

1 settimana ago