Dopo l’impegno in Champions League contro il Tottenham, la Juventus scende in campo allo Stadio Olimpico Grande Torino contro il Torino. Nel lunch match della 25esima giornata di Serie A, andrà in scena il Derby della Mole pronto ad incendiare la città piemontese. I bianconeri devono conquistare i tre punti per superare momentaneamente il Napoli e mettere pressione agli azzurri che nel pomeriggio se la vedranno contro la SPAL, in un impegno certamente più semplice rispetto a quello dei Campioni d’Italia.
Torino-Juve, le formazioni ufficiali
Diverse novità di formazione quelle apportato oggi da Massimiliano Allegri. Nel 4-3-3 non ci sarà Buffon, sostituito da Szczesny che sarà coperto da De Sciglio, Rugani, Chiellini e Asamoah: non ce la fa Benatia, out per un problema alla schiena. Mediana a tre con i soliti Pjanic e Khedira, la novità è Stefano Sturaro che vince il ballottaggio con Marchisio. La grande sorpresa è in attacco: insieme a Douglas Costa ed Higuain, infatti, ci sarà Alex Sandro sulla fascia sinistra viste le defaillance di Mandzukic e Bernardeschi.
Walter Mazzarri si schiera a specchio con un 4-3-3. In porta Sirigu, difeso da De Silvestri, N’Koulou, Burdisso e Molinaro. Centrocampo fisico per i granata composto da Rincon, ex bianconero, Baselli e Obi. Guida l’attacco il Gallo Belotti che sarà affiancato da Ansaldi e Iago Falque.
JUVENTUS (4-3-3): Szczesny; De Sciglio, Rugani, Chiellini, Asamoah; Khedira, Pjanic, Sturaro; Douglas Costa, Higuain, Alex Sandro. Allenatore Allegri
TORINO (4-1-4-1): Sirigu; De Silvestri, N’Koulou, Burdisso, Molinaro; Baselli, Rincon, Obi; Iago Falque, Belotti, Ansaldi. Allenatore Mazzarri