Il derby della Mole a ora di pranzo vede una Juventus vincente di misura su un Torino mai davvero impaurito. A decidere l’assegnazione dei tre punti è la rete di Alex Sandro, migliore in campo secondo le nostre pagelle di Torino-Juventus. Il brasiliano porta a casa un’ottima prestazione nella posizione più avanzata in attacco che gli ha assegnato Allegri.
Torino-Juve, primo tempo
Dalla sofferenza alla gioia. Nella prima frazione di gioco le emozioni cambiano rapidamente. La squadra granata non si risparmia, ma sono i bianconeri ad avere la meglio nonostante l’infortunio di Higuain nei primi minuti che costringe Allegri ad uno stravolgimento dei piani con l’inserimento in campo di Bernardeschi. All’8′ il Torino è subito pericoloso: Belotti, servito dalla ripartenza di Obi, fallisce però il controllo e l’azione sfuma. Al 20′ si fa avanti la Juventus con una splendida azione di Douglas Costa, che mette in mezzo per Asamoah, il cui sinistro al volo viene respinto da De Silvestri. I cugini torinesi non ci stanno e al 28′ un traversone di Iago Falque impegna Szczesny che deve bloccare a terra l’insidioso tiro. L’ennesimo assist di Bernadeschi regala il vantaggio alla Juventus prima del fischio dell’intervallo: al 33′ l’ex viola serve il suo “improvvisato” compagno di reparto Alex Sandro che ha il semplice compito di spingere il pallone in rete per lo 0-1!
Torino-Juve, secondo tempo
Ritornano in campo le due squadre e ritorna in campo Dybala, dopo oltre un mese di assenza. L’argentino si rende subito pericoloso al 22′, sfruttando un assist al bacio di Bernardeschi, ma l’attaccante viene bloccato dall’uscita di Sirigu. Due minuti dopo è nuovamente la Joya a scatenare il panico nell’area avversaria: assist di Alex Sandro, ma il tiro di Dybala finisce alto. Negli ultimi minuti il Torino prova l’arrembaggio, giocandosi il tutto per tutto e cercando insistentemente la rete del pareggio, che non arriva e la vittoria del derby della Mole nella 25esima giornata di Serie A viene assegnata alla Juventus.
Torino-Juve, il tabellino
Alessandra Curcio