Secret WhatsApp: ecco le funzioni nascoste per chattare con i vostri amici juventini

ultime novità whatsapp

 

Chi di noi non usa WhatsApp? La popolarissima applicazione di messaggistica istantanea è diventata un must per chiunque abbia uno smartphone. Se non hai WhatsApp sei tagliato fuori, e i tantissimi amici e conoscenti che lo utilizzano ogni giorno non potranno mai contattarti agevolmente. Eppure ci sono alcune funzionalità che forse non tutti conoscono e che invece l’App con il fumetto verde concede ai suoi utenti per migliorare le prestazioni del servizio. Ogni aggiornamento c’è una nuova funzionalità, ma la cosa divertente è che alcune non vengono “spiegate”, restano volutamente nascoste per restare appannaggio solo di chi le conosce. Ve le presentiamo noi di JuveLive.it, per avere modo di migliorare le vostre chat con gli altri tifosi bianconeri!

WhatsApp, le funzioni nascoste di cui forse non sapevate l’esistenza

WhatsApp “segreto”? Vi sveliamo qualche piccolo suggerimento per sfruttare funzionalità che non tutti conoscono. Ad esempio, sapevate come fissare in alto una o più Chat in WhatsApp? Solitamente le conversazioni sono poste in ordine cronologico, in base a quale chat abbia ricevuto l’ultimo messaggio. In realtà se cliccate sulle vostre chat e tenete premuto, selezionando il simbolo in alto nel menu, potrete scegliere le vostre preferite.

Potete fissarne massimo 3 in alto. Altra funzionalità che potrebbe tornarvi utilissima: se non volete creare gruppi in continuazione solo per inviare un messaggio a tutti, potete fare in un altro modo. Volete mandare un messaggio a tutti i vostri amici tifosi della Juventus? Create le liste broadcast, dove si possono selezionare tutti gli account a cui volete far recapitare un unico messaggio. In questo modo il messaggio arriverà singolarmente ma a tutti, senza che si creano quelle fastidiosissime conversazioni di gruppo dove poi scrive chiunque. La loro eventuale risposta arriverà soltanto a voi.

Altro piccolo “segreto”: se volete nascondere la vostra applicazione per non farla aprire agli altri, andate nel menu impostazioni del vostro smartphone e scegliete la funzione “Cassaforte”, o comunque si chiami sul vostro cell. Per proteggere ulteriormente il vostro account, invece, attivate la verifica in due passaggi: potete trovarla nel menu impostazioni di WhatsApp!

 

Gestione cookie