L’Italia non parteciperà al Mondiale in Russia che si svolgerà questa estate. Gli azzurri, nella sfortunata sera di San Siro, sono caduti contro la Svezia privando una nazione intera di seguire la propria Nazionale nella maggiore competizione calcistica. La Federcalcio ha affidato temporaneamente, anche se non è da escludere una conferma, l’Italia a Luigi Di Biagio già commissario tecnico dell’Under 21. L’ex calciatore di Roma e Brescia guiderà gli azzurri nelle due amichevoli di marzo contro l’Argentina, il 23 a Manchester, e l’Inghilterra, il 27 a Londra. Il CT ad interim potrà sicuramente contare sul blocco Juventus, insieme ad una folta serie di volti nuovi.
Il blocco Juventus sarà, come sempre storicamente, uno dei punti fermi dei convocati Italia di Di Biagio. Gigi Buffon ha fatto un passo indietro e, almeno per le due amichevoli, sarà a disposizione del CT. Il reparto difensivo, che negli ultimi anni è sempre stato a tinte bianconeri, regalerà alla Nazionale oltre a Chiellini anche Daniele Rugani e De Sciglio, già nel giro azzurro, ma soprattutto Caldara che arriverà a Torino la prossima estate ma da considerare già juventino a pieno regime. Di proprietà della Juventus, anche Rolando Mandragora. Il capitano dell’Under 21, attualmente in forza al Crotone, è uno dei centrocampisti emergenti del nostro calcio e farà parte sia del futuro bianconero che di quello dell’Italia. A chiudere il lotto di possibili juventini convocati da Di Biagio, Federico Bernardeschi definitivamente esploso alla corte di Max Allegri.
Tra i portieri, mentre Buffon è ancora indeciso sul proprio futuro, Donnarumma e Perin sono da considerarsi gli estremi difensori del futuro. In difesa, Romagnoli si giocherà il posto con il duo della Juventus Rugani-Caldara; mentre sulle fasce Conti, Barreca, Calabria ed il già noto Spinazzola sono pronti a giocarsi il posto a suon di cross. Il centrocampo dell’Italia sarà guidato da Verratti e Jorginho: i volti nuovi saranno quelli di Pellegrini, Cristante e Barella tutti e tre nel mirino proprio della società torinese. In attacco, Insigne, Bernardeschi, Chiesa ed El Shaarawy saranno i proprietari delle corsie laterali. Al centro, si giocano il posto Immobile e Belotti con Mario Balotelli pronto a fare il suo grande rientro in azzurro.
La Juventus mette nel mirino il giocatore, ma il club proprietario del cartellino alza un…
Addio Juventus ma il futuro continuerà ad essere la Serie A: ecco cosa può succedere.…
La Juventus costretta a cambiare strategia dopo i diversi ostacoli incontrati. Trovato il vice-Vlahovic: gioca…
Legamenti KO, tegola bianconera. Un altro infortunio, un altro giocatore costretto ad un forzato riposo.…
19 milioni di euro per la Juventus. Ecco cosa può succedere. Tutti i dettagli della…
Addio Juventus, lesione UFFICIALE. Il campionato di Serie A deve ancora riprendere ma si registra…