L’ultimo infortunio di Mattia De Sciglio ha fatto, nuovamente, scattare l’allarme in casa Juventus. Sulla fascia destra toccherà nuovamente a Stephan Lichtsteiner, ancora non al meglio della condizione fisica dopo il recente problema fisico, mentre le altre alternative a disposizione di Massimiliano Allegri rispondono al nome di Andrea Barzagli e Stefano Sturaro, due adattati nel ruolo. Ma per la prossima stagione ci sarà bisogno di un rinforzo di spessore, visto che lo svizzero è in scadenza di contratto e, con ogni probabilità, lascerà i bianconeri a fine stagione a parametro zero.
Tra gli osservati speciali del direttore generale Beppe Marotta e del direttore sportivo Fabio Paratici c’è certamente Matteo Darmian. Il 28enne calciatore sta trovando poco spazio con José Mourinho al Manchester United e già nello scorso calciomercato di gennaio è stato accostato a diversi club italiani. Per il Nazionale si tratterebbe di un ritorno a Torino, visto il passato in maglia granata.
Altro nome segnato in rosso sul taccuino è quello di Thomas Meunier. Il 26enne calciatore belga potrebbe lasciare il Paris Saint-Germain a fine stagione e può rappresentare un’opportunità davvero interessante. Così come la pista che porta a Guillermo Varela. Il 24enne esterno uruguaiano, con passaporto comunitario, si è rilanciato al Penarol dopo stagioni senza successo allo United e all’Eintracht Francoforte. A gennaio ha rifiutato la proposta dell’Inter che si era mosso per averlo, in estate potrebbe lasciare l’Uruguay e fare ritorno in Europa: un investimento per il presente e per il futuro.
Adattabile nel ruolo è Alessandro Florenzi, il 26enne giocatore della Roma accostato con insistenza alla Juventus nei giorni scorsi. Un giocatore polivalente, molti possono essere i ruoli coperti dal prodotto del vivaio giallorosso: da terzino destro a interno di centrocampo, passando per esterno d’attacco.
Una list di nomi alla quale sicuramente si aggiungerà qualche altro calciatore da qui a giugno. Ma gli uomini che si occupano del calciomercato Juve sono già pronti a fiondarsi sulle occasioni che si presenteranno in vista della prossima stagione.
La Juventus mette nel mirino il giocatore, ma il club proprietario del cartellino alza un…
Addio Juventus ma il futuro continuerà ad essere la Serie A: ecco cosa può succedere.…
La Juventus costretta a cambiare strategia dopo i diversi ostacoli incontrati. Trovato il vice-Vlahovic: gioca…
Legamenti KO, tegola bianconera. Un altro infortunio, un altro giocatore costretto ad un forzato riposo.…
19 milioni di euro per la Juventus. Ecco cosa può succedere. Tutti i dettagli della…
Addio Juventus, lesione UFFICIALE. Il campionato di Serie A deve ancora riprendere ma si registra…