La squadra di Allegri torna in campo domenica pomeriggio alle ore 18 per Juve-Atalanta, match valido per la 26/esima giornata di Serie A. Contro gli orobici l’unico obiettivo sono i tre punti in vista di un testa a testa con il Napoli che dovrebbe continuare fino al termine della stagione. Poi mercoledì sarà tempo di Juve-Atalanta di Coppa Italia, gara di ritorno delle semifinali. In tre giorni bianconeri affronteranno i bergamaschi per ben due volte di fila, una coincidenza accaduta altre volte nella storia bianconera.
Il sito ufficiale della Juventus evidenzia come la doppia sfida Juve-Atalanta sull’asse campionato Coppa Italia nel giro di pochi giorni non è affatto una novità. Sono infatti tre i precedenti in questo senso. Il primo risale al gennaio 2015 quando i bianconeri affrontano l’Hellas Verona mettendo a segno un totale di ben 10 reti. Prima il 6-1 di Coppa che elimina gli scaligeri e poi altre quattro reti in Serie A con la doppietta di Tevez e i goal di Pereyra e Pogba. Il secondo precedente arriva tra fine febbraio ed inizio marzo 2016. Il 28 febbraio, i bianconeri battono 2-0 l’Inter all’Allianz Stadium in campionato per poi perdere 3-0 in Coppa Italia a San Siro una manciata di giorni dopo, salvo passare il turno ai calci di rigore.
L’ultimo precedente è invece freschissimo, ed è della passata stagione. Il 2 e 5 aprile 2017 doppia trasferta al San Paolo contro il Napoli per la Juventus di Allegri. Prima il pareggio di campionato e poi perde in Tim Cup per 2-3 senza però pregiudicare il passaggio del turno che finisce nelle mani di Higuain e soci.
La Juventus è imbattuta da 26 partite di Serie A contro l’Atalanta ma le due sfide più recenti sono terminate in pareggio (entrambe per 2-2). L’ultima vittoria dei nerazzurri in terra bianconera risale all’ottobre 1989: da quel momento solo 3 pareggi e ben 17 sconfitte per l’Atalanta. Trend quindi estremamente positivo per la Juventus che parte ovviamente favorita sia in campionato che in Coppa Italia. Nel 2018 inoltre la truppa di Allegri è a punteggio pieno in Serie A con ben 14 reti all’attivo e soprattutto la porta sempre inviolata in casa. Non male neanche lo score dell’Atalanta lontana dall’Atelti azzurri d’Italia: 4 successi e due pari nelle ultime 6.
La Juventus mette nel mirino il giocatore, ma il club proprietario del cartellino alza un…
Addio Juventus ma il futuro continuerà ad essere la Serie A: ecco cosa può succedere.…
La Juventus costretta a cambiare strategia dopo i diversi ostacoli incontrati. Trovato il vice-Vlahovic: gioca…
Legamenti KO, tegola bianconera. Un altro infortunio, un altro giocatore costretto ad un forzato riposo.…
19 milioni di euro per la Juventus. Ecco cosa può succedere. Tutti i dettagli della…
Addio Juventus, lesione UFFICIALE. Il campionato di Serie A deve ancora riprendere ma si registra…