La tragedia di Astori ha colpito il mondo del calcio, e purtroppo in casi del genere c’è sempre chi tenta di approfittarne, soprattutto sul web, per un proprio tornaconto. E’ accaduto nella giornata di ieri, con una fake news messa in circolazione su un presunto rinnovo di contratto della Fiorentina all’ormai ex capitano viola. Lo stipendio sarebbe stato devoluto poi alla sua famiglia, stando a questa notizia. In tanti ci hanno creduto, volendo pensare fosse legalmente possibile un atto del genere. Come detto però, si trattava unicamente di una fake news.
Anche Malagò, presidente del Coni, è caduto in questa trappola, pubblicizzando tale iniziativa. Il dirigente è poi tornato sui propri passi, ammettendo l’errore. Alle sue parole sono seguite quelle del club: “La Fiorentina, ancora sotto shock per il drammatico momento, chiede silenzio e rispetto, da parte di tutti”. Pare però Della Valle sia pronto a fare qualcosa di concreto per la famiglia di Astori, ma resterà un gesto privato.
Non sarà di certo privata invece l’iniziativa pubblicizzata proprio da Malagò. Nella prossima giornata di serie A tutti i giocatori dei club avranno indosso la maglia di Astori, in ricordo del capitano viola.
Per ora si tratta di una proposta: “Abbiamo fatto partire la macchina organizzatrice”. Ci sono però ottime chance che questo messaggio di solidarietà nei confronti dei suoi cari, sconvolti dalla tragica notizia, si concretizzi proprio questo fine settimana.
Classifica stravolta, cambia il risultato. Ecco cosa sarebbero potuto succedere: tutti i dettagli della Juventus.…
Calciomercato Juventus: offerto ai bianconeri la scorsa estate per 7 milioni, Giuntoli non lo ha…
Adesso la Juventus sarebbe costretta a venderlo. Ecco cosa potrebbe succedere nel futuro del giocatore:…
Calciomercato Juventus, blitz per Yildiz. I tifosi bianconeri sono disperati. L'assalto è di quelli importanti…
Dal Milan alla Juventus, adesso, la possibilità è davvero concreta: tutti i dettagli sulla trattativa…
Arrivano notizie clamorose su Yildiz e su una lite furibonda in casa Juventus: l'arrivo di…