TOTTENHAM JUVE FORMAZIONI UFFICIALI CHAMPIONS LEAGUE / L’attesa è finita. Tra poco più di mezz’ora andrà in scena a Wembley Tottenham-Juve, match valevole per gli ottavi di finale di ritorno di Champions League. La Juventus ha come unico risultato la vittoria o, al massimo, un poco probabile pareggio dal 3-3 in poi. Allegri ha recuperato Gonzalo Higuain, che sarà inserito nelle formazioni ufficiali, e quindi ci sarà nuovamente, come un paio di settimane fa, la sfida con Harry Kane; due bomber di razza intenzionati a portare al successo la rispettiva squadra.
Tottenham-Juve, le formazioni ufficiali del match
Massimiliano Allegri si affida al 4-3-2-1, modulo già provato diverse volte nel corso di questa stagione. In porta ci sarà Gigi Buffon difeso da Benatia, Chiellini e Alex Sandro; la sorpresa di giornata è a destra con Barzagli che supera De Sciglio nelle preferenze. La mediana a tre è quella titolare composta da Khedira, Pjanic e Matuidi. Attacco tutto fantasia. Dybala e Douglas Costa agiranno alle spalle del recuperato Gonzalo Higuain.
Mauricio Pochettino schiera, invece, un 4-2-3-1. Lloris difenderà i pali della porta inglese con Trippier, Vertonghen, Sanchez e Davies a proteggerlo. Dier e Dembelè i due da schermo davanti la difesa. Harry Kane sarà l’unica punta, in suo appoggio il tridente Son, Eriksen, Dele Alli.
Tottenham-Juve, formazioni ufficiali
Tottenham (4-2-3-1): Lloris; Trippier, Sanchez, Vertonghen, Davies; Dembelé, Dier; Dele Alli, Eriksen, Son; Kane. All.: Pochettino.
Juventus (4-3-2-1): Buffon; Barzagli, Benatia, Chiellini, Alex Sandro; Khedira, Pjanic, Matuidi; Douglas Costa, Dybala; Higuain. All.: Allegri.