Tottenham-Juve 1-2, Higuain e Dybala da urlo: i bianconeri volano ai quarti di finale

Tottenham-Juve Dybala @ Getty Images
Tottenham-Juve Dybala @ Getty Images

TOTTENHAM JUVE DYBALA HIGUAIN / Tottenham-Juve 1-2, con Higuain e Dybala che regalano un gran successo ai bianconeri ribaltando l’1-0 iniziale di Son. La squadra di Allegri vola ai quarti di finale di Champions League.

Partono subito forte gli ‘Spurs’, che dopo solo 3 minuti si rendono pericolosi con il sinistro incrociato di Son. Buffon è però attento e respinge. Minuto 15 e nuova occasione per i padroni di casa: Alli imbuca per Kane, che supera Buffon ma conclude a lato. Il Tottenham pressa i bianconeri e sembra padrone del campo, ma nel giro di pochi minuti è la Juventus ad affacciarsi per la prima volta nell’area di rigore avversaria. Douglas Costa supera Vertonghen e viene steso a due passi dall’addizionale di porta, ma per la terna arbitrale è tutto regolare.

Tottenham-Juve, Higuain e Dybala ribaltano il risultato

Dopo un paio di buone occasioni ancora in favore di Kane e compagni è Son al 39′ a sbloccare il match. Trippier serve il fantasista sudcoreano che con Buffon a terra fa 1-0. Alla Juventus servono ora due gol ed è Pjanic il primo a scuotere i suoi: il suo destro dal limite termina però a lato di poco. È l’ultima occasione di un primo tempo comunque spettacolare.

Secondo tempo subito nervoso e concitato. Marciniak non esita ad estrarre i cartellini ed a pagarne le conseguenze sono soprattutto Pjanic e Benatia: entrambi, diffidati, salteranno l’eventuale andata dei quarti di finale. La Juventus, però, è più viva che mai. Bastano 3 minuti ai bianconeri per ribaltare il punteggio: al 64′ Higuain pareggia i conti ribadendo in rete la sponda di Khedira, mentre al 67′ Dybala realizza con freddezza a tu per tu con Lloris. La squadra di Allegri, forte del nuovo vantaggio, resiste nel finale agli assalti avversari e conquista così i quarti di finale, ancora nel segno di Higuain e Dybala. Juventus di nuovo in HD.

TABELLINO 

TOTTENHAM-JUVENTUS 1-2

TOTTENHAM (4-2-3-1): Lloris; Trippier, Sanchez, Vertonghen, Davies; Dier (74′ Lamela), Dembele; Eriksen, Alli (86′ Llorente), Son; Kane. A disp.: Worm, Rose, Sissoko, Wanyama, Lucas Moura. All.: Pochettino

JUVENTUS (4-3-2-1): Buffon; Barzagli, Benatia (61′ Lichtsteiner), Chiellini, Alex Sandro; Khedira, Pjanic, Matuidi (60′ Asamoah); Douglas Costa, Dybala; Higuain (83′ Sturaro). A disp.: Szczęsny, Rugani, Bentancur, Marchisio. All.: Allegri

Arbitro: Szymon Marciniak (Polonia)

Marcatori: 39′ Son (T), 64′ Higuain (J), 67′ Dybala (J)

Ammoniti: 28′ Vertonghen (T), 35′ Alex Sandro (J), 44′ Pjanic (J), 49′ Benatia (J), 53′ Chiellini (J), Alli (T), Dembele (T)

Espulsi: 

Gestione cookie