Ci siamo. Tra poche ore avrà inizio l’atteso match tra Tottenham e Juventus, valido per il ritorno degli ottavi di finale di Champions League e in programma questa sera a Wembley alle 20,45. Tottenham-Juve significa anche Harry Kane contro Gonzalo Higuain, ovvero due dei centravanti più forti del pianeta: entrambi i giocatori sono andati a segno nella gara di andata confermando tutto il loro valore in area di rigore. Il primo ha realizzato la rete del provvisorio 2-1 eludendo l’intervento in uscita di Buffon e riaprendo di fatto la gara, l’argentino invece si è reso protagonista di una grandissima prestazione con una fantastica doppietta ma ha sbagliato il rigore del possibile 3-1 proprio negli ultimi istanti della prima frazione di gioco.
Kane contro Higuain. Il primo con la maglia numero 10, il secondo con la 9, ma entrambi infallibili quando si tratta di metterla dentro. Il 24enne originario di Walthamstow, che guida attualmente la classifica dei cannonieri in Premier League con 24 gol (gli stessi di Salah), ha collezionato nella sua carriera 9 presenze in Champions League e realizzato 9 reti: in media un gol a partita. Il 30enne di Brest, autore fin qui di 14 reti in Serie A, vanta invece 72 presenze in Champions e 22 reti complessive. Due bomber pazzeschi, insomma, che hanno nel fiuto del gol e nella tecnica le loro armi migliori. Lo sanno anche in Nazionale, dove Kane ha realizzato 12 reti in 23 apparizioni ufficiali con la casacca dell’Inghilterra, mentre Higuain ha segnato 31 gol in 69 presenze con la maglia dell’Argentina.
A Wembley andrà in scena, quindi, il secondo duello in appena tre settimane tra questi due giocatori. Nell’ultimo turno di Premier League contro l’Huddersfield, Kane non ha timbrato il cartellino ma ha disputato una buonissima gara servendo a Son Heung-Min l’assist per il definitivo 2-0, mentre Higuain ha saltato la gara di Coppa Italia contro l’Atalanta e quella di campionato contro la Lazio a causa del trauma contusivo/distorsivo rimediato nel derby contro il Torino. Stasera, però, il ‘Pipita’ sarà sicuramente in campo dal 1’ per trascinare la Juventus ai quarti di finale di Champions League e per vincere il suo personale duello contro Harry Kane.
Giacomo Auriemma
La Juventus mette nel mirino il giocatore, ma il club proprietario del cartellino alza un…
Addio Juventus ma il futuro continuerà ad essere la Serie A: ecco cosa può succedere.…
La Juventus costretta a cambiare strategia dopo i diversi ostacoli incontrati. Trovato il vice-Vlahovic: gioca…
Legamenti KO, tegola bianconera. Un altro infortunio, un altro giocatore costretto ad un forzato riposo.…
19 milioni di euro per la Juventus. Ecco cosa può succedere. Tutti i dettagli della…
Addio Juventus, lesione UFFICIALE. Il campionato di Serie A deve ancora riprendere ma si registra…