Dopo la parentesi europea con le gare di Champions ed Europa League, i riflettori tornano ad accendersi sulla Serie A e sulla volata scudetto tra Juventus e Napoli. La squadra di Allegri, che viene da 10 vittorie di fila in campionato, ospiterà domenica pomeriggio (ore 15,00) l’Udinese di Oddo in una sfida da non sottovalutare assolutamente nonostante il momento non proprio positivo dei friulani. L’Udinese, infatti, ha racimolato appena 4 punti nelle ultime cinque partite ed è reduce da 3 sconfitte di fila contro Torino, Roma e Sampdoria. La gara di andata, che si è disputata lo scorso 22 ottobre, si è conclusa col punteggio di 6-2 a favore di Buffon e compagni: le reti della squadra di Allegri sono state realizzate da Khedira (tripletta), autogol di Samir, Rugani e Pjanic, mentre quelle dell’undici dell’allora tecnico Delneri portano la firma di Perica e Danilo.
Massimiliano Allegri deve rinunciare agli squalificati Lichtsteiner e Alex Sandro e molto probabilmente all’infortunato Mandzukic, già assente mercoledì sera a Wembley contro il Tottenham. Il tecnico della ‘Vecchia Signora’ sembra orientato a rilanciare l’ormai collaudato 4-3-3 con diverse novità rispetto alle ultimissime uscite: le fasce saranno presidiate da De Sciglio a destra e Asamoah a sinistra, mentre al centro Rugani potrebbe far rifiatare Barzagli e l’acciaccato Benatia. In mezzo al campo possibile turno di riposo per Khedira e Matuidi e maglia da titolare per Marchisio e Sturaro, mentre l’attacco dovrebbe essere ancora una volta composto da Douglas Costa, Higuain e Dybala. Occhio anche alla porta, dove Szczesny si candida a prendere il posto di Buffon. Tante le defezioni anche in casa Udinese: out gli infortunati Danilo e Lasagna e lo squalificato Larsen.
La retroguardia friulana sarà formata, con ogni probabilità, da Angella–Nuytinck–Samir, mentre a centrocampo sembrano sicuri del posto Widmer, Fofana, Behrami, Barak e Ali Adnan. Due le esclusioni eccellenti, ovvero quelle di Jankto e Maxi Lopez, con Oddo che in settimana ha provato il tandem offensivo de Paul-Perica. L’obiettivo dell’allenatore dell’Udinese è quello di non dare punti di riferimento alla Juve con la qualità e gli inserimenti senza palla dello stesso de Paul, ma i padroni di casa hanno il morale alle stelle dopo l’impresa in Champions e puntano tutto sul fortino ‘Allianz Stadium’, dove hanno perso in una sola occasione quest’anno (contro la Lazio).
Giacomo Auriemma
La Juventus mette nel mirino il giocatore, ma il club proprietario del cartellino alza un…
Addio Juventus ma il futuro continuerà ad essere la Serie A: ecco cosa può succedere.…
La Juventus costretta a cambiare strategia dopo i diversi ostacoli incontrati. Trovato il vice-Vlahovic: gioca…
Legamenti KO, tegola bianconera. Un altro infortunio, un altro giocatore costretto ad un forzato riposo.…
19 milioni di euro per la Juventus. Ecco cosa può succedere. Tutti i dettagli della…
Addio Juventus, lesione UFFICIALE. Il campionato di Serie A deve ancora riprendere ma si registra…