Con appena 15 reti subite in 26 gare di campionato, la difesa della Juventus si sta confermando anche quest’anno un vero e proprio bunker inespugnabile. Benatia e Chiellini in mezzo offrono ormai ampie garanzie, al pari dei vari Barzagli e Rugani, che hanno fatto sempre bene quando sono stati chiamati in causa. E anche le fasce sembrano funzionare, con Lichtsteiner–De Sciglio da una parte e Alex Sandro–Asamoah dall’altra sugli scudi sia in fase di spinta che in quella di copertura. Nonostante tutto, però, il direttore generale Marotta punta a rinforzare ulteriormente il reparto arretrato a disposizione di Allegri in vista della prossima stagione e, proprio in tal senso, continuano a circolare diversi nomi in casa Juve. Ma procediamo con ordine.
Il primo rinforzo in questo ruolo sarà Mattia Caldara, che tra qualche mese coronerà finalmente il suo sogno di indossare la maglia dei campioni d’Italia in carica, ma la dirigenza di corso Galileo Ferraris medita di mettere a segno un altro colpo che possa ringiovanire ancora di più il proprio reparto arretrato vista la carta d’identità di Barzagli (36 anni), Chiellini (33) e Benatia (30). Piace parecchio Stefan de Vrij, che in estate si libererà a zero dalla Lazio (contratto in scadenza il prossimo 30 giugno), ma l’Inter sembra nettamente in vantaggio sui bianconeri nella corsa al centrale di Ouderkerk aan den IJssel. Le alternative si chiamano Marc Bartra, Alessio Romagnoli e José Gimenez. Il primo ha 27 anni, vanta una discreta esperienza internazionale avendo indossato in passato le maglie di Barcellona e Borussia Dortmund e si è trasferito lo scorso 31 gennaio al Betis. Il secondo gioca nel Milan, è un classe ’95 ma appare complicata al momento una sua cessione da parte del club rossonero ai rivali bianconeri. Il difensore dell’Atletico Madrid, invece, è un vecchio pallino della Juventus, ha appena 23 anni ed ha ottenuto da poco il passaporto spagnolo. Elemento, questo, da non trascurare.
Per quel che concerne le corsie laterali della retroguardia di Allegri, sono tre i profili finiti sul taccuino della Juventus. Il primo è quello di Hector Bellerin, terzino destro naturale classe ’95, legato all’Arsenal da un contratto fino al 2023 e accostato di recente anche al Barcellona. Per l’out mancino, invece, piace José Luis Gayà: lo spagnolo ha appena 22 anni e sta disputando una buonissima stagione al Valencia grazie alla sua notevole velocità e alla straordinaria tecnica di base. Mentre chi arriverà sotto la Mole in estate è Leonardo Spinazzola dopo il prestito biennale all’Atalanta. Perché la Juve va di fretta ed è già al lavoro per il mercato estivo.
Giacomo Auriemma
La Juventus mette nel mirino il giocatore, ma il club proprietario del cartellino alza un…
Addio Juventus ma il futuro continuerà ad essere la Serie A: ecco cosa può succedere.…
La Juventus costretta a cambiare strategia dopo i diversi ostacoli incontrati. Trovato il vice-Vlahovic: gioca…
Legamenti KO, tegola bianconera. Un altro infortunio, un altro giocatore costretto ad un forzato riposo.…
19 milioni di euro per la Juventus. Ecco cosa può succedere. Tutti i dettagli della…
Addio Juventus, lesione UFFICIALE. Il campionato di Serie A deve ancora riprendere ma si registra…