Juve-Udinese, Allegri in conferenza stampa: “Non commento le accuse di Pochettino”

Juve-Udinese conferenza stampa Allegri
Massimiliano Allegri © Getty Images

JUVE UDINESE CONFERENZA STAMPA ALLEGRI / Giornata di vigilia in casa bianconera che, dopo la qualificazione ai quarti di Champions League arrivata in settimana, saranno impegnati domani in Juve-Udinese per proseguire nella corsa allo scudetto. L’allenatore della Juventus Massimiliano Allegri ha parlato in conferenza stampa, analizzando quello che potrà essere il match di domani pomeriggio: “I ragazzi stanno tutti bene. A parte Cuadrado e Bernardeschi. Juan è andato oggi a fare una visita in Germania, poi ci diranno quando potrà riprendere. Federico lunedì ha una risonanza e comincerà il percorso di rinforzo della gamba. Mercoledì abbiamo vinto su un campo storico, ma al momento non abbiamo ancora fatto nulla. I quarti di Champions sono un traguardo straordinario. Dobbiamo lavorare e restare con i piedi per terra in tutte le competizioni”.

Juve-Udinese, la conferenza stampa di Allegri

Sulle polemiche di ieri di Mauricio Pochettino“Non c’è nulla da commentare. È abitudine che i dirigenti della Juventus vengano nel nostro spogliatoio a fine primo tempo. L’arbitro ha fatto una buona gara”. 

Allegri ha analizzato la corsa scudetto: “Bisogna pensare a vincere domani. L’Udinese è una squadra fisica, è la terza squadra più fallosa del campionato. Noi veniamo da diverse fatiche. Al momento siamo ancora secondi e comincia una settimana dove ci sono tre partite importanti per noi. Il Napoli è momentaneamente un punto avanti a noi”. 

L’allenatore bianconero ha parlato anche della formazione che potrebbe scendere in campo domani:De Sciglio sta bene. In porta gioca Szczesny. I terzini saranno Mattia e Asamoah. Ho ancora un po’ di dubbi a centrocampo. Mandzukic è recuperato e può partire dall’inizio, devo ancora valutare. Howedes ora sta bene, ha fatto anche una partita a tutto campo. Sarà un calciatore che risulterà utile”. 

Sul valore della vecchia guardia in questo gruppo: “Gli scudetti e i risultati che hanno ottenuto quelli della vecchia guardia sono importanti livello tecnico e d’esperienza. Hanno trasmesso a tutto lo spogliatoio le loro conoscenze. Sono straordinari”. 

Gestione cookie