Tutti gli aggiornamenti minuto per minuto di venerdì 9 marzo sulla Juventus.
8.00 – Il nostro buongiorno con la rassegna stampa delle prime pagine dei quotidiani sportivi Tuttosport, La Gazzetta dello Sport e Corriere dello Sport.
08.30 – L’ex interista Lothar Matthäus ha parlato del big match tra i nerazzurri ed il Napoli intervistato da La Gazzetta dello Sport: “Faccio un grande tifo, ma credo che loro siano più forti. Un 1-1 per l’Inter potrebbe essere comunque buono per tornare a credere in se stessi. Chiave del match? Limitare Hamsik, Insigne e Mertens: tre fenomeni. E poi non avere paura, far capire loro che li vogliamo attaccare. Scudetto? La Juve ha l’abitudine alla vittoria che manca al Napoli. Si è visto pure col Tottenham. Invece la squadra di Sarri, pur bellissima da vedere, fatica a stare sul pezzo quando è vietato sbagliare”.
08.50 – Secondo le voci di mercato che si leggono su Tuttosport, Dani Alves vorrebbe portare Dybala al PSG. La Juve però non molla la presa.
09.25 – Allerta meteo Serie A con le previsioni che evidenziano l’arrivo del maltempo in questo fine settimana che potrebbe condizionare ancora una volta il regolare svolgimento di alcune gare. Su tutte sicuramente Genoa-Milan.
10.00 – Antonin Barak parla a Gazzetta: “Sarà dura. Sono una squadra e così hanno eliminato il Tottenham che sembrava migliore. Poi Higuain è troppo forte, ha fatto due cose pazzesche, e i difensori hanno grande esperienza Nedved? Andrò a salutarlo. Per me è un idolo, un punto di riferimento. Chi vince lo scudetto?Loro, la Juve. I migliori sono Hamsik e Pjanic”.
10.25 – Juve e Udinese si affronteranno domenica alle 15.00 nella cornice dell’Allianz Stadium: Higuain dal 1′ minuto.
10.45 – In campionato si riparte da Juve-Udinese, match che vedrà la truppa di Allegri ospitare l’ostica squadra allenata da Massimo Oddo. Le probabili formazioni.
11.10 – Bizzarri ha parlato a Tuttosport: “Gigi per me è un esempio, lo considero un uomo molto equilibrato, un personaggio importante per il calcio mondiale. Quando parla dice sempre cose sagge, sembra un calciatore di un’altra epoca. Gli invidio la concentrazione che sa avere anche nelle gare più facili – conclude il numero uno friulano -, quando sei in un club di alto livello ci sono poche occasioni per parare, basta un errore…”
11.50 – La Juventus si prepara alla sfida di domani. La conferenza stampa di Massimiliano Allegri è in programma per le 14:30.
12.25 – Barak potrebbe diventare presto un uomo mercato anche in ottica Juve, con i bianconeri che monitorano la crescita del ceco classe 1994. Domani ci sarà Juve-Udinese, una ghiotta occasione per superare momentaneamente il Napoli, ma anche per osservare da vicino progressi e personalità del centrocampista ex Slavia.
14.50 – Juve-Udinese, Allegri in conferenza stampa: “Non commento le accuse di Pochettino”. L’allenatore bianconero, durante la conferenza stampa di vigilia, ha parlato anche della accuse mosse dal manager del Tottenham.
15.20 – Mattia Caldara non giocherà contro il Bologna. Secondo quanto riportato da Bergamo Post, il difensore sarà sottoposto a controlli medici anche dalla Juventus per monitorare i problemi alla schiena.
16.10 – L’allenatore dell’Udinese Massimo Oddo ha diramato la lista dei convocati per il match di domani contro la Juventus:
Bizzarri, Borsellini, Scuffet; Ali Adnan, Angella, Nuytinck, Pezzella, Samir, Widmer, Zampano; Balic, Barak, Behrami, De Paul, Fofana, Hallfredsson, Ingelsson, Jankto, Pontisso; Maxi Lopez, Perica.
16.20 – Questo l’elenco completo dei convocati di Allegri: Buffon, De Sciglio, Chiellini, Benatia, Pjanic, Khedira, Marchisio, Higuain, Dybala, Douglas Costa, Matuidi, Barzagli, Pinsoglio, Mandzukic, Howedes, Asamoah, Szczesny, Rugani, Sturaro, Bentancur, Del Favero.
17.10 – La Primavera della Juventus non riesce a convincere. Nell’ultimo match prima del Torneo di Viareggio, i ragazzi di Dal Canto escono sconfitti sul campo della Fiorentina. 2-0 il risultato finale con le reti di Pinto e Gori. Ora è in pericolo la posizione playoff per i bianconeri.
17.40 – Juve-Udinese, come ci arrivano i friulani: le ultime 5 partite. Match tra bianconeri domani all’Allianz Stadium. La squadra di Oddo è alla ricerca di punti dopo le tre sconfitte nelle ultime tre partite.
18.55 – Juve di Allegri: è la miglior squadra d’Europa.
19.50 – Futuro Higuain, il Pipita fra la crisi superata e il progetto famiglia.
20.50 – Come riportato dal ‘Daily Mirror’, la Juve avrebbe superato il Barcellona nella corsa a Bellerin dell’Arsenal.
22.00 – Secondo ‘Fichajes.net’, la Juve starebbe seguendo Dani Ceballos del Real Madrid.