I sorteggi di Champions League si terranno venerdì 16 marzo alle ore 12 a Nyon. Nelle urne le squadre che prenderanno parte ai quarti di Coppa, che si disputeranno il prossimo 3 e 4 aprile (andata) e il 10 e 11 aprile (ritorno).
Mancano all’appello ancora quattro gare, che si giocheranno tra oggi e domani. Il programma prevede Roma-Shakhtar e Manchester United alle 20.45 di stasera. Domani sera invece toccherà a Besiktas-Bayern e Barcellona-Chelsea. Ancora molto da decidere nella maggior parte delle sfide, che potrebbero riservare sorprese.
Sorteggi di Champions League, quanti derby
Certe d’essere presenti ai sorteggi di Champions League dei quarti sono: Juventus, Manchester City, Liverpool e Real Madrid. Il resto delle squadre verrà fuori dai quattro match in programma.
A partire da questa fase non ci saranno più restrizioni. Sarà dunque possibile incontrare una squadra affrontata ai gironi o un club della stessa nazionalità. Scatta dunque il ‘rischio’ derby, con Juve-Roma, Chelsea-Liverpool, Real-Barcellona e, sfida nella sfida, City-United.