JUVE ATALANTA ALLEGRI / Juve-Atalanta termina 2-0. A decidere l’incontro le reti, una par tempo di Gonzalo Higuain e Blaise Matuidi. Con questa vittoria, la Juventus si porta a +4 sul Napoli allungando in vetta alla classifica. Ai microfoni di Sky Sport, ha analizzato la partita Massimiliano Allegri: “Siamo primi con quattro punti di vantaggio. Siamo nella fase decisiva della stagione. Un passo alla volta e recuperare energie mentali. Stasera i ragazzi sono stati bravi. Il Napoli è sempre lì”.
Juve-Atalanta, le parole di Allegri
Allegri ha analizzato anche la crescita dei due argentini Higuain e Dybala: “Gonzalo è cresciuto molto sul piano della fiducia e sul piano tecnico, ora ha cominciato a fare anche il regista offensivo. Sta crescendo anche Dybala, così come tutta la squadra”.
In campo ci sono stati attimi di tensione con Benatia: “C’è stato un momento di rabbia ma poi si è subito calmato. Benatia è un bravo ragazzo, ma quando gli si chiude la vena diventa immarcabile. Gli ho detto di stare zitto, era già ammonito”.
Allegri ha poi dichiarato quali sono i due club che vorrebbe evitare nel sorteggio di Champions League: “Due squadre vorrei evitare, il Barcellona e il Real Madrid. I madrileni sono i favoriti di questa Champions. Si sono presi tre mesi di vacanza ed ora hanno cominciato a giocare seriamente”.