Si è trasferito alla Juventus nel 2012 e da allora Kwadwo Asamoah ha collezionato 110 presenze e 4 reti con la casacca bianconera, dimostrando di essere una delle pedine più importanti dello scacchiere tattico di questa squadra grazie alla sua grande abnegazione e ad una capacità quasi unica di adattarsi alle varie circostanze e ai vari ruoli. Da quel lontano 11 agosto 2012, giorno in cui esordì con la maglia della ‘Vecchia Signora’ realizzando anche la rete del momentaneo 1-1 con un tiro al volo di sinistro nella partita di Supercoppa contro il Napoli, ne ha fatta di strada Asamoah e oggi il 29enne ghanese originario di Kumasi è sicuramente uno dei giocatori più apprezzati da Allegri e dal popolo di fede bianconera. Il suo contratto, però, scade il prossimo 30 giugno e il matrimonio tra lo stesso Asa e la Juve rischia di essere giunto al capolinea, anche se ancora nessuna decisione è stata presa, come riportato da Juvelive.it.
Da tempo ormai si parla con una certa insistenza di un suo possibile trasferimento all’Inter a parametro zero, ma non sono esclusi colpi di scena: Marotta e Paratici, infatti, starebbero valutando l’idea di rinnovargli il contratto e il futuro di Asamoah potrebbe essere targato ancora Juventus. Perché i bianconeri hanno bisogno di un jolly come l’ex Udinese, capace di disimpegnarsi al meglio come terzino sinistro, come mezzala nel centrocampo a tre o anche come mediano nel 4-2-3-1 di Allegri. Perché proprio il tecnico della Juventus stravede per Asamoah e l’ha recentemente ribadito, subito dopo l’impresa di Wembley nella gara di ritorno degli ottavi di finale di Champions League contro il Tottenham. Perché Asa ha 29 anni, è nel pieno della maturità calcistica e può dare ancora tanto a questa squadra. Perché non si può correre il rischio di dare un giocatore così bravo ad una rivale storica come l’Inter.
Asamoah è un ragazzo timido e riservato, ma qualche giorno fa ha rilasciato dichiarazioni importanti proprio in merito al suo futuro: “Sono felice qui a Torino, non ho mai avuto problemi con nessuno. Questa squadra mi ha fatto vincere cose importanti e mi ha dato tutto”. Una vera e propria dichiarazione d’amore, insomma, che potrebbe aprire le porte al rinnovo con la Juventus: se lo augurano soprattutto i tifosi bianconeri.
Giacomo Auriemma
La Juventus mette nel mirino il giocatore, ma il club proprietario del cartellino alza un…
Addio Juventus ma il futuro continuerà ad essere la Serie A: ecco cosa può succedere.…
La Juventus costretta a cambiare strategia dopo i diversi ostacoli incontrati. Trovato il vice-Vlahovic: gioca…
Legamenti KO, tegola bianconera. Un altro infortunio, un altro giocatore costretto ad un forzato riposo.…
19 milioni di euro per la Juventus. Ecco cosa può succedere. Tutti i dettagli della…
Addio Juventus, lesione UFFICIALE. Il campionato di Serie A deve ancora riprendere ma si registra…