Tutto quello che c’è da sapere sul sorteggio dei quarti di finale di Champions League.
Il sorteggio quarti Champions catalizza l’attenzione in casa Juventus. Dove aver sbrigato senza fatiche eccessive la pratica Atalanta ed aver allungato di altri 3 punti sul Napoli (i bianconeri sono ora primissimi in Serie A a +4 sugli azzurri) è tempo i rivolgere l’attenzione a quanto accadrà domani nella sala conferenze della sede UEFA di Nyon, in Svizzera. Qui verranno stabiliti gli accoppiamenti per i quarti di finale di Champions League. Ed il programma prevede che sarà possibile affrontare squadre dello stesso paese (quindi c’è una possibilità di poter incrociare la Roma) o di poter giocare contro squadre già affrontate nella fase a gironi (presente in tal senso anche la probabilità di ripescare il Barcellona – che ha eliminato il Chelsea di Conte ieri – come già avvenuto nel sorteggio quarti Champions di un anno fa).
Sorteggio quarti Champions, quando e dove avverrà
L’appuntamento per assistere al sorteggio quarti Champions sarà domani, venerdì 16 marzo, a partire dalle ore 12:00 a Nyon.
Dove vederlo
Si potrà assistere live all’estrazione dei bussolotti dalle urne con su il nome della Juventus e di altre sette compagini europee sintonizzandosi sulle reti Mediaset ed Eurosport. Inoltre si potrà vedere il tutto anche su internet in collegamento streaming sul sito ufficiale della UEFA e su Premium Play.
Funzionamento, squadre coinvolte e date dei quarti di finale
Sorteggio libero, come detto: tutti possono affrontare tutti, senza alcuna limitazione. E data la presenza di tanti top club si prevedono tanti accoppiamenti che avranno il sapore di una finale anticipata. Le compagini che prenderanno parte al sorteggio quarti Champions saranno: Juventus, Roma, Real Madrid, Barcellona, Siviglia, Bayern Monaco, Manchester City e Liverpool. si giocherà il 3 e 4 aprile all’andata ed il 10 e l’11 aprile per il ritorno.