La Juventus potrebbe avere un incrocio importante con la Spagna nei prossimi giorni. E questo a causa del sorteggio Champions che avverrà alle ore 12:00, e nel quale ben tre compagini proverranno dalla Liga. Si tratta di Real Madrid, Barcellona e Siviglia. Ma anche in ottica calciomercato Juventus i rapporti in terra iberica potrebbero infittirsi. I campioni d’Italia infatti starebbero seguendo con vivo interesse Josè Gimenez, difensore 23enne in forza all’Atletico Madrid. Nelle ultime due stagioni i progressi del calciatore sono stati evidenti, e l’edizione odierna del quotidiano ‘Il Corriere dello Sport’ parla di un sondaggio da parte del club bianconero per il colchonero. Gimenez è vincolato però da una clausola di ben 60 milioni di euro, ma sembra difficile trovare degli acquirenti a quel prezzo. Più probabile che si tratti di una strategia allo scopo di poter trattare comunque per un prezzo elevato, in caso di cessione del suo difensore.
Gimenez è un elemento abile a disimpegnarsi anche come terzino e come mediano difensivo, oltre che come centrale. Questa sua duttilità, unite alla giovane età ed all’esperienza internazionale più che buona appresa tra il calcio europeo e nazionale dell’Uruguay, ne fanno un elemento di valore per la Juventus, che punta a rinnovare la propria difesa. Tra l’altro l’Atletico Madrid sembra apprezzare non poco Rodrigo Bentancur. Il connazionale di Gimenez aveva iniziato bene la stagione, salvo poi finire in secondo piano. Ma la Juventus nutre stima nei confronti del ragazzo e qualsiasi ipotesi di scambio ad oggi è del tutto da scartare. Una possibile pedina di scambio potrebbe essere rappresentata invece da Daniele Rugani, il quale continua ad avere estimatori soprattutto all’estero. Per la fascia poi non si molla nemmeno Bellerin del”Arsenal.
La Juventus si prepara a dire addio ad un componente della rosa. Il divorzio può…
Dall'Inter alla Juventus: l'addio di Fagioli, assai chiacchierato negli ultimi giorni, sblocca l'affare dei bianconeri.…
La Juve ha messo nel mirino un esterno della Lazio per il prossimo calciomercato estivo:…
Nuovo problema muscolare: incubo Juventus, tutto sta girando al contrario. L'errore dello staff sta costando…
Juventus-Inter, tra i due litiganti il terzo gode. Le due rivali potrebbero affrontarsi anche in…
Osimhen arriva al posto di Vlahovic: la rivelazione in diretta sul prossimo attaccante della Juventus.…