SPAL-JUVE ALLEGRI CONFERENZA / Allenamento e sorteggio Champions questa mattina per la Juventus che ha pescato il Real Madrid per i quarti di finale di Champions League. Oggi nella consueta conferenza stampa di vigilia ha parlato Massimiliano Allegri per presentare Spal-Juve, ma anche per commentare il doppio confronto di Champions contro Ronaldo e soci. Ecco le parole di Allegri: “Spal-Juve non è scontata. Loro nelle ultime partite hanno fatto sette punti e non ha mai perso nelle ultime 10 partite in casa. È una partita storica per loro, giocano per la salvezza, per la storia, e per giocare 50 anni dopo una grande partita.” Sul Real Madrid invece:“Saranno due meravigliose partite di calcio. Se saremo bravi e un po fortunati passeremo senno andremo a casa. Dobbiamo essere orgogliosi di essere ancora una volta nelle ultime 8 d’Europa. Si lavora per giocare queste partite, l’anno scorso abbiamo battuto ai quarti il Barcellona, quest’anno batteremo loro magari. Come ho detto 3 giorni fa sono i favoriti della Champions, se li batteremo saremo soddisfatti il doppio.” Sui calciatori disponibili per domani: “Tranne Khedira, Cuadrado e Bernardeschi sono tutti a disposizione”.
Spal-Juve, la concentrazione di Allegri: da Higuain a Mandzukic
Max Allegri ha proseguito nello specifico sulla gara contro la Spal: “Potrebbero giocare sia Barzagli che Rugani, devo ancora valutare tutti i ruoli. In porta gioca Buffon. Conosco i miei giocatori e so che stanno dando tutti il massimo. Marchisio e Bentancur quando sono stati chiamati in causa hanno sempre fatto bene. Ora pensiamo alla formazione che domani deve battere la SPAL. Poi un po’ di riposo che fa bene e ci prepareremo per la parte finale del campionato. Higuain sta bene e gioca. Mandzukic non ha una condizione ottimale adesso, ha giocato molte partite ed è sempre importante per la squadra.”
L’allenatore della Juventus ha detto la sua anche sul ciclo terribile di gare: “Ho una squadra di giocatori responsabili, grandi e maturi. Per vincere il campionato bisogna vincere queste partite. Ci sono partite che non puoi non vincere, le devi giocare con attenzione, ordine e tecnica perché sennò si complicano. Domani è una di quelle, il campionato non p chiuso, abbiamo 4 punti di vantaggio ma ce ne sono ancora 30. Il Napoli è una grande squadra, può fare 100 punti, quindi la quota Scudetto è “La Carica dei 101″. Ancora sulla Spal: “La squadra è matura per non cadere in alcune trappole. Domani dobbiamo prendere 3 punti facendo una partita di grande attenzione e pazienza per far giocare il Napoli a 7 punti. Domani sarà molto più difficile di quello che la gente pensa.”