FACEBOOK INSTRAGRAM DILETTA LEOTTA BELEN / Da Facebook ad Instagram: il passaggio tra i due social network sembra stia coinvolgendo un po’ tutti. L’ascesa prepotente di Instagram non ha infatti lasciato insensibili neanche le maggiori stelle dello spettacolo italiano: sempre più nel “cuore” delle nostre star, che stanno iniziando ad apprezzare la differenza di engagement fra i due social. Ormai da diversi mesi infatti Facebook ha iniziato costantemente ad abbassare la portata dei post delle pagine “Mi Piace“, riducendo di conseguenza anche il marketing delle maggiori stelle. Le social-star d’Italia si stanno indirizzando sempre di più verso Instagram ‘abbandonando’, seppur parzialmente FB. Tra queste c’è la famosissima Diletta Leotta, nota giornalista di Sky ammirata da una grossa fetta di pubblico maschile italiano. Un passaggio graduale quello di Diletta Leotta molto simile a quello effettuato da Belen Rodriguez, ora molto più attiva su Instagram.
Guerra Facebook-Instagram: Diletta Leotta come Belen
La differenza attuale tra i due social network è ben visibile soprattutto dal punto di vista dei numeri. L’esempio lampante arriva da Belen Rodriguez. La showgirl argentina, su Facebook, vanta 4.9 mln di like mentre su Instagram si attesta sui 6.2 milioni di followers. Differenza che si ripercuote anche sui like alle foto: su Facebook raggiunge appena 6300 like mentre su Instagram 221.000 Like. Scenario molto simile per Diletta Leotta che su FB ha 933.760 fans mentre su IG 2,3mil di followers. L’ultima foto postata dalla bella giornalista su Facebook risale allo scorso 9 marzo e ha portato a casa 21.745mila like mentre la stessa su Instagram ben 150mila. Numeri che evidenziano come Instagram tra le star stia pian piano sostituendo Facebook, in netto calo nelle preferenze.