Ultime notizie Juve, le news di martedì 20 marzo 2018: parla Matuidi, Raiola su Buffon

ultime notizie Juve
Rewind Juventus

22.00 – Dybala a cena con Simeone a Madrid: incontro di cortesia o indizio di mercato?

20.55 – Mino Raiola a ‘Radio 24’ ha parlato del futuro di Buffon in Nazionale e non solo: “Buffon viene selezionato con delle motivazioni che invece non vediamo per Mario Balotelli. Sono stupito dalla scelta del portiere bianconero, a cui comunque voglio bene, ma l’Italia è fatta così. Se convochiamo Buffon oggi ce lo dobbiamo portare fino agli Europei, questo è chiaro. Donnarumma lo vedrei solo nel Milan, non in Nazionale perché se parte un nuovo ciclo con Buffon continuerà lui fino agli Europei”.

20.00 – Come riporta il ‘Daily Mail’ la Juve sarebbe favorita nella corsa per Bellerin.

19.00 – Juve e Napoli: la lotta scudetto passa anche dalla pausa Nazionali.

17.30 – Sono bastati pochi mesi a Blaise Matuidi per conquistare il centrocampo della Juventus. Il centrocampista francese ha rilasciato una lunga intervista a Le Figaro.

17.00 – Il fuoriclasse del Real Madrid Cristiano Ronaldo è finito nel mirino del fisco. Il Ministero delle Finanze spagnolo ha accusato il portoghese di frode fiscale

16.30 – Portieri che hanno giocato più partite in competizioni UEFA per club

178: Iker Casillas (Real Madrid, Porto)
165: Pepe Reina (Barcellona, Villarreal, Liverpool, Napoli)
158: Gianluigi Buffon (Parma, Juventus) 
143: Olexandr Shovkovskiy (Dynamo Kyiv)
143: Edwin van der Sar (Ajax, Juventus, Fulham, Man. United)
142: Oliver Kahn (Karlsruhe, Bayern München)
127: Petr Čech (Chmel Blšany, Sparta, Chelsea, Arsenal)
125: Frank Rost (Werder Bremen, Schalke, Hamburg)
118: Víctor Valdes (Barcellona)
116: Jens Lehmann (Schalke, Dortmund, Arsenal, Stuttgart)

16.00 – Mino Raiola non usa mezzi termini su Gigio Donnarumma: “Chi gioca l’anno prossimo in porta al Milan? Spero Reina”. A Radio 24, Raiola ha detto: “A me stupisce. Io ho sempre tifato per Donnarumma, anche con Buffon nella precedente gestione, ma l’Italia è fatta così… Quando gioca? Gioca nel Milan, se portano Buffon significa che resterà fino agli Europei, se no non ha senso”.

15.30 – La Juventus pensa ad un giovane ucraino come nuovo Buffon. Si tratta di Andriy Lunin, 19enne estremo difensore dello Zorya già nel giro della Nazionale maggiore. Stando a quanto riportato da ‘zbirna.com’, su Lunin ci sarebbero anche Real Sociedad, Salisburgo ed alcuni club inglesi.

15.00 – L’esterno sinistro della Juventus Alex Sandro tornerà a Torino nelle prossime ore per curare la lesione muscolare diagnosticata nel ritiro del Brasile dai medici sudamericani. Oltre a Chiellini, dunque, altro problema muscolare in casa Juve. Troppi gli infortuni nella rosa di Allegri.

14.30 – Ha parlato Emre Can: “Posso migliorare ancora molto. Vero che devo pensare più alla fase difensiva rispetto a quella offensiva, ma sotto porta penso di poter dare di più. In questa stagione ho segnato 6 gol, non sono pochi, ma ho la sensazione di poter fare di più. Posso ancora essere utile alla squadra. Futuro? Entro tre anno voglio essere un top player assoluto. Mi piacerebbe essere nella squadra dell’anno”. Per farlo, il trampolino migliore è sempre la Champions League, con il Liverpool ancora in corsa: “Nel 2013 ero nella rosa del Bayern che vinse la Champions, ma non ero convocato per la finale e non mi sento campione d’Europa. Tuttavia ho vissuto tutto e questo mi fa venire voglia di vincere ancora”.

14.00 – Douglas ha parlato in conferenza stampa. Globe Esport ha riportato le sue parole: “Alex Sandro? Ho sentito che aveva un problema, ma non so cosa sia realmente successo. per me la cosa importante è respirare l’ambiente della Coppa del Mondo, è quello che siamo venuti a fare. Dobbiamo lavorare indipendentemente dal grande freddo”.

13.20 – Il sito ufficiale della stessa Juventus ha diramato un comunicato sulle condizioni di Chiellini dopo l’infortunio: “Giorgio Chiellini è stato sottoposto ad accertamenti strumentali per il risentimento muscolare ai flessori della coscia destra. Ne è emersa una situazione di entità non grave che tuttavia necessita di monitoraggio quotidiano. ”

12.35 – Ancora brutte notizie per Massimiliano Allegri. Dopo l’infortunio di Giorgio Chiellini, che ha dovuto rinunciare alla chiamata in Nazionale, ecco quello di Alex Sandro che si è fermato in allenamento con il Brasile

12.15 – Roberto Baggio è tornato a parlare della lotta scudetto tra Napoli e Juve a margine della festa per i 116 anni di storia del Vicenza: “Non entro in uno stadio da parecchio, ma ne guardo tanto in tv. È un grande campionato, il Napoli sta facendo molto bene, ma credo che la Juve sia ancora un tantino avanti”.

11.20La Juventus sarebbe attualmente favorita nella corsa al terzino spagnolo Hector Bellerin. La principale insidia è rappresentata dal Manchester United di Josè Mourinho.

10.33 – Maurizio Sarri, allenatore del Napoli, è tornato a parlare della lotta scudetto e del testa a testa con i Campioni d’Italia della Juventus.

9.20 – Miralem Pjanic è diventato un giocatore-chiave nell’assetto di gioco di Massimiliano Allegri. Il centrocampista bosniaco ha rilasciato una lunga intervista ai microfoni de “Il Messaggero”.

8.45 Si allungano i tempi di recupero di Juan Cuadrado. L’esterno della Juventus, fermo ormai da dicembre, è volato anche a Parigi per farsi visitare dai dottori della Nazionale colombiana.

08.00 – Il nostro buongiorno con le prime pagine dei quotidiani sportivi La Gazzetta dello Sport, Corriere dello Sport e Tuttosport.

Ecco le ultime notizie Juve in tempo reale di martedì 20 marzo 2018.

Gestione cookie