Si chiama Paulo Henrique Sampaio Filho, è meglio conosciuto come Paulinho, ha appena 17 anni e gioca nel Vasco da Gama. Ecco chi è l’oggetto dei desideri di alcune delle principali compagini europee, tra cui la Juventus. Marotta lo segue da tempo, ma per portarlo a Torino dovrà anticipare la concorrenza di Real Madrid, Barcellona e Paris Saint-Germain e convincere il club brasiliano a cedere uno dei ragazzi più promettenti in circolazione. Una vera e propria impresa, insomma, anche se già in passato l’amministratore delegato bianconero ha dimostrato di poter chiudere operazioni davvero impensabili. Ma conosciamo meglio il giocatore in questione.
Paulinho è nato il 15 luglio 2000 a Rio de Janeiro, è alto 175 centimetri e ama disimpegnarsi come esterno destro offensivo. Ne sanno qualcosa in India, dove il funambolo del Vasco ha disputato un super Mondiale Under 17 con il Brasile lo scorso ottobre: tre gol totali in tutto il torneo, ma tantissime giocate di qualità condite da assist meravigliosi per i compagni di squadra. Paulinho è legato al Vasco da Gama da un contratto fino al 2020 ed ha una clausola rescissoria di circa 30 milioni di euro, ma non avrebbe problemi a cambiare subito squadra per dimostrare a tutti di essere un predestinato.
Perché i suoi numeri sono da predestinato. Ad appena 17 anni, Paulinho ha già battuto cinque record. Con la rete messa a segno ad inizio febbraio contro l’Universidad Concepcion, l’esterno della Seleçao baby è diventato il giocatore più giovane ad aver segnato un gol per il Vasco nella Copa Libertadores e anche il primo giocatore nato nel 2000 a segnare un gol nel torneo. Ma non è finita qui. Nel 2017, lo stesso Paulinho era stato il più giovane (16 anni) a debuttare in prima squadra, il giocatore più giovane a segnare un gol in questo secolo e il primo giocatore nato dopo il 2000 a segnare nel campionato brasiliano. Bisogna aggiungere altro?
Giacomo Auriemma
La Juventus mette nel mirino il giocatore, ma il club proprietario del cartellino alza un…
Addio Juventus ma il futuro continuerà ad essere la Serie A: ecco cosa può succedere.…
La Juventus costretta a cambiare strategia dopo i diversi ostacoli incontrati. Trovato il vice-Vlahovic: gioca…
Legamenti KO, tegola bianconera. Un altro infortunio, un altro giocatore costretto ad un forzato riposo.…
19 milioni di euro per la Juventus. Ecco cosa può succedere. Tutti i dettagli della…
Addio Juventus, lesione UFFICIALE. Il campionato di Serie A deve ancora riprendere ma si registra…