INGHILTERRA ITALIA FORMAZIONI UFFICIALI / Dopo la sconfitta contro l’Argentina, sarà Inghilterra-Italia il secondo impegno della Nazionale azzurra dell’era Gigi Di Biagio. Allo Stadio Wembley, la squadra del tricolore affronta i padroni di casa allenati dal CT Southgate che nell’amichevole di venerdì ha battuto 1-0 l’Olanda.
Per Inghilterra-Italia, il commissario tecnico Di Biagio si affida ancora al 4-3-3. In porta non ci sarà Gigi Buffon, ma Donnarumma. Davanti al portiere del Milan, la difesa a quattro composta da Zappacosta Bonucci e i due calciatori della Juventus Rugani e De Sciglio. La linea mediana a tre vedrà agire Jorginho come regista, affiancato da Parolo e Pellegrini. Insigne e Candreva saranno le ali offensive, mentre Immobile vince il ballottaggio con Belotti e si piazza al centro dell’attacco.
L’Inghilterra scende in campo con un 3-4-2-1 senza tanti big, ma con diversi calciatori che devono guadagnarsi il pass per il Mondiale in Russia. Il tridente è comunque di quelli agili e veloci che possono far male all’Italia: Lingaard e Sterling saranno a sostegno di Jamie Vardy.
INGHILTERRA (3-4-2-1): Butland; Walker, Stones, Trippier; Oxlade-Chamberlain, Dier, Tarkowski, Young; Sterling, Vardy, Lingaard. CT Southgate
ITALIA (4-3-3): Donnarumma, Zappacosta, Bonucci, Rugani, De Sciglio, Parolo, Jorginho, Pellegrini, Candreva, Immobile, Insigne. Ct: Di Biagio.
Arbitro: Deniz Aytekin (Germania)
La Juventus mette nel mirino il giocatore, ma il club proprietario del cartellino alza un…
Addio Juventus ma il futuro continuerà ad essere la Serie A: ecco cosa può succedere.…
La Juventus costretta a cambiare strategia dopo i diversi ostacoli incontrati. Trovato il vice-Vlahovic: gioca…
Legamenti KO, tegola bianconera. Un altro infortunio, un altro giocatore costretto ad un forzato riposo.…
19 milioni di euro per la Juventus. Ecco cosa può succedere. Tutti i dettagli della…
Addio Juventus, lesione UFFICIALE. Il campionato di Serie A deve ancora riprendere ma si registra…