Infortunio Cuadrado, il colombiano lavora in gruppo: la Juventus spera

Infortunio Cuadrado
Juan Cuadrado © Getty Images

INFORTUNIO CUADRADO SITUAZIONE / In casa Juventus, nell’ultimo periodo, si è combattuto contro la sfortuna e i diversi infortuni che hanno colpito la rosa bianconera. In particolare nel reparto d’attacco dove due elementi fondamentali come Juan Cuadrado e Federico Bernardeschi, sono fermi ai box da tanto tempo. L’ex Fiorentina testerà a breve la stabilità del suo ginocchio, mentre l’infortunio Cuadrado potrebbe essere vicino alla risoluzione.

Juventus, infortunio Cuadrado: la situazione

L’ultima partita giocata da Cuadrado è stata Juventus-Roma del 23 dicembre scorso, ormai più di due mesi fa. Da lì in poi, il colombiano è stato colpito dalla pubalgia che lo ha portato all’operazione effettuata in Germania. L’ala bianconera ritorna oggi a respirare e a sperare in un presto ritorno in campo: Cuadrado ha infatti lavorato oggi con il gruppo durante l’allenamento odierno alla corte di Massimiliano Allegri.

Questo il report riportato sul sito ufficiale della Juventus: “La Juventus, in attesa di riaccogliere, da domani, i giocatori impegnati con le loro Nazionali, ha lavorato questa mattina, ed è stata una seduta iniziata prima in palestra, e proseguita poi sul terreno di gioco del JTC, dove il gruppo ha continuato, con il pallone, a concentrarsi sulla fase atletica, per passare infine alla parte tecnica. Ha lavorato in campo, svolgendo anche parte della seduta insieme ai compagni, Juan Cuadrado”.

Juventus, infortunio Cuadrado: la data del rientro

Per Cuadrado è ancora difficile ipotizzare una data per il rientro, la Juventus non vuole forzare ma se non dovessero esserci complicazione potrebbe ritrovare il campo nel mese di aprile. Allegri lo aspetta per buttarlo nella mischia di un finale di stagione caldissimo con la corsa scudetto, la finale di Coppa Italia e magari la fase finale della Champions League.

Gestione cookie