JUVE MILAN CHIELLINI ALEX SANDRO/ Si torna al lavoro a Vinovo dopo la sosta per le Nazionali. La Juventus si ritroverà oggi per preparare al meglio la sfida di sabato sera contro il Milan, match valido per la 30/a giornata di Serie A. Massimiliano Allegri dovrà valutare attentamente le condizioni degli infortunati. Da Chiellini a Alex Sandro passando per Khedira e Mandzukic: l’allenatore livornese dovrà fare a meno del centrale italiano e del terzino brasiliano alle prese con problemi muscolari. I due giocatori cercheranno di recuperare per l’andata dei quarti di finale di Champions League contro il Real Madrid. Infine, per il tedesco e per il croato non sono previsti stop forzati.
Juve-Milan, Allegri verso il 4-2-3-1
Dopo il prestigioso riconoscimento con la conquista de “La Panchina d’Oro” Allegri sembra intenzionato ad optare per il 4-2-3-1 contro il Milan.
Buffon sarà presente tra i pali con Asamoah schierato come terzino sinistro. Uno tra Barzagli e Rugani sostituirà l’acciaccato Giorgio Chiellini. In mezzo al campo Matuidi formerà la diga di centrocampo insieme a Pjanic. Mandzukic, infine, dovrebbe essere regolarmente in campo con Dybala e Douglas Costa alle spalle dell’unica punta Gonzalo Higuain.
Juve-Milan, le probabili formazioni
Juventus (4-2-3-1): Buffon; De Sciglio, Benatia, Rugani (Barzagli), Asamoah; Pjanic, Matuidi; Douglas Costa, Dybala, Mandzukic; Higuain. All.: Allegri.
Milan (4-3-3): G. Donnarumma; Borini, Bonucci, C. Zapata, Rodriguez; Kessie, Biglia, Bonaventura; Suso, Cutrone, Calhanoglu. All. Gattuso