Pjanic verso il Psg: le possibili contropartite in casa parigina
In queste ore si parla, con una certa insistenza, di un clamoroso tentativo del Paris Saint-Germain per il cartellino di Miralem Pjanic. La dirigenza transalpina, dopo la cocente eliminazione dalla Champions League per mano del Real Madrid, vuole costruire una squadra in grado di primeggiare anche in Europa e ha individuato proprio nel centrocampista bosniaco il rinforzo ideale per la mediana della prossima stagione. L’ex Roma è legato alla Juventus da un contratto fino al 30 giugno 2021, ma l’enorme disponibilità economica dei campioni di Francia in carica potrebbe risultare alla fine decisiva per il futuro del giocatore. E ora la ‘Vecchia Signora’ sembra tentata.
Pjanic-Psg: soldi più contropartita tecnica alla Juve?
Due stagioni fa, precisamente il 13 giugno 2016, Pjanic si trasferisce alla Juventus per 32 milioni di euro e da allora diventa il perno imprescindibile del centrocampo a disposizione di Allegri. Una sua eventuale partenza aprirebbe una voragine nella mediana bianconera, ma Marotta e Paratici potrebbero approfittare dei colloqui con i colleghi francesi per chiedere informazioni sul conto di qualche giocatore della rosa del Paris Saint-Germain. Un semplice ‘pour parler’ che potrebbe, però, aprire nuovi scenari nella trattativa tra i due club per Pjanic.
Psg, i giocatori più interessanti della squadra di Emery
Il primo nome che viene in mente è quello di Marco Verratti, da sempre pallino della dirigenza di corso Galileo Ferraris. Il Psg, però, chiede la luna per il 25enne abruzzese e appare davvero complicato un suo inserimento nell’affare Pjanic. Occhio, dunque, ad altri nomi. Partiamo da Thomas Meunier, esterno della Nazionale belga classe ’91: l’ex Bruges è bravo sia come terzino destro sia come ala e continua ad essere impiegato col contagocce a Parigi. La seconda idea potrebbe chiamarsi Yuri Berchiche, terzino sinistro spagnolo di 28 anni: il fluidificante di Zarautz è davvero abile sull’out mancino, ha un grande fisico (181 centimetri) e dispone di un cross molto preciso. Sempre a sinistra c’è da monitorare la situazione di Layvin Kurzawa, classe ’92: l’esterno di Frejus ha un contratto con il Psg fino al 2020, ma già in passato è stato accostato alla Juve. Proprio come Adrien Rabiot, che da anni ormai gravita in orbita bianconera. Il 22enne di Saint-Maurice rappresenterebbe un super colpo per i campioni d’Italia in carica, ma il Psg difficilmente deciderà di privarsene. Pjanic-Psg, insomma, è una pista da seguire con attenzione.
Giacomo Auriemma