Allegri si prepara per Juve-Milan, gara cruciale per gli equilibri della classifica di serie A. Sassuolo-Napoli infatti potrebbe consentire a Sarri di riportarsi in vetta, in attesa del posticipo serale.
Rientra in gruppo anche Giorgio Chiellini, nel giorno del rientro dei tanti nazionali in giro per il mondo. Il centrale ha saltato i due impegni con l’Italia a causa di problemi fisici, fermatosi il 17 marzo per un infortunio al flessore della coscia, rimediato nel match pareggiato dalla Juve contro la Spal.
Juve-Milan, Chiellini titolare
Il calendario non aiuta Allegri, come dimostra questo Juve-Milan, e sarà necessaria una vera e propria prova di forza dei bianconeri. Il tecnico si affiderà ai propri uomini migliori, che proveranno a stringere i denti. Lo farà anche Chiellini, quest’oggi allenatosi con il resto della squadra, mettendo nel mirino proprio il big match dello ‘Stadium’.
Saranno i prossimi allenamenti a delineare la formazione titolare di Allegri, che per ora non ha ancora deciso chi mandare in campo dal 1′. L’idea di preservare Chiellini in vista della gara d’andata di Champions League contro il Real Madrid permane, ma il 33 proverà a mettere in difficoltà il proprio allenatore. In alternativa, il ballottaggio sarà tra Barzagli e Rugani per una maglia da titolare, al fianco di Benatia.